ARTICOLI RECENTI

domenica 7 giugno 2020

Summer Goal. L'ULTIMO WEEKEND SENZA CALCIO E...

 L’APPUNTO 
Dai, che l’attesa è quasi finita. Questo è l’ultimo weekend senza calcio. Da settimana prossima riassaporeremo l’ebbrezza del calcio giocato. Si parte dalla Coppa Italia, antipasto del campionato che ripartirà fra due settimane. Non so voi, ma io non vedo l’ora. Sono tre mesi che non vediamo una partita di calcio della nostra Serie A e per quanto puoi appassionarti alla Bundesliga (che magari non è eccezionale, ma in tempi di carestia…), alla fine ti manca la tua squadra, ti manca fare i conti con la classifica, ti manca gufare l’avversario. Ti mancano quei sani (o insani, a seconda dei punti di vista) rituali che scandiscono i tuoi weekend. Ci aspetta una scorpacciata di calcio estivo che somiglierà più ad un Mondiale o ad un Europeo, ma io sono pronto. E voi?

 TWITTANDO 


 LA PARTITA MEMORABILE 
8 Giugno 1990 – Milano
MONDIALI DI CALCIO “ITALIA ‘90” – Partita Inaugurale
ARGENTINA-CAMERUN 0-1
65’ François Omam-Biyik
ARGENTINA: Pumpido – Ruggeri (st 1′ Caniggia), Fabbri, Simon, Lorenzo, Sensini (st 24′ Calderon) – Basualdo, Burruchaga, Batista – Maradona, Balbo.
CAMERUN: N’Kono – Tataw, Ebwelle, Massing, N’Dip – Kunde, Makanay (st 37′ Milla), Kana Biyik, Mbouh, M’Fede (st 19′ Libih) – Omam Biyik.

 LA FOTO 
La Formazione del Cosenza
che il 5 giugno 1988 pareggiando a Monopoli
conquistò la promozione in Serie B dopo 24 anni


 LE ULTIME PAROLE FAMOSE 
"Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracana: Frank Sinatra, il Papa ed io" (Alcides Ghiggia)

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

4 commenti:

Winnie ha detto...

Pienamente d'accordo su Lautaro. Facciano una offerta decente e glielo portiamo in spalla fino a Barcellona.

Brother ha detto...

Lautaro Martinez alla fine resterà all'Inter. Il Barcellona non ha le possibilità economiche per pagarlo e l'Inter non è intenzionata a regalarlo (o almeno spero).

Theseus ha detto...

@Entius. Lo dico da appassionato di Bundesliga, non è malvagio come campionato. Non siamo ai livelli della Premier League, ma sicuramente è più appassionante della Liga spagnola o della Serie A.

DenisBergamini ha detto...

Sono passati 32 anni da quella promozione...
Guarda caso ne parlavo con alcuni tifosi pochi giorni fa e mi raccontavano episodi e aneddoti di quella fantastica cavalcata.