ARTICOLI RECENTI

martedì 9 giugno 2020

MONZA, VICENZA, REGGINA: È FESTA PROMOZIONE!!!

PUNTO C – Notizie dalla Serie C
Il Consiglio della Federcalcio ha confermato la chiusura della stagione regolare della Serie C e ha ratificato di conseguenza la promozione in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina, che al momento della sospensione per la pandemia si trovavano al comando delle classifiche dei tre gironi. Nel Girone A il Monza di Brocchi era primo a +16 sulla Carrarese, seconda. Stessi punti (61) per il Vicenza di Mimmo Di Carlo nel Girone B (i punti di vantaggio sulla Reggio Audace, seconda, erano 6), mentre la Reggina di Mimmo Toscano ha staccato il pass nel Girone C con 69 punti in 30 partite (nove punti sulla seconda classificata, il Bari).
Per Monza, Vicenza e Reggina si tratta di un ritorno nella serie cadetta. L'ultima volta, per il Monza, era capitata 19 anni fa: l'obiettivo del nuovo corso societario guidato da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani è quello di portare nel breve periodo la formazione brianzola in Serie A. Il Vicenza invece era retrocesso in C nel 2017 e ha ricevuto l'impulso decisivo per la scalata con il passaggio di proprietà che ha portato il club nelle mani di Renzo Rosso. Per la Reggina invece si tratta di un ritorno in B che mancava da sei stagioni. Gli amaranto suggellano così una stagione meravigliosa: 21 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte nelle 30 partite disputate prima dello stop, con un vantaggio sul Bari di nove punti. E ancora miglior attacco e migliore difesa del campionato, oltre alle 11 vittorie consecutive.

Finalmente la B è in Brianza”, ha scritto il Monza sul proprio sito. “Oggi la notizia che tutti i cuori biancorossi aspettavano è arrivata e la gioia sopita in 19 anni può finalmente esplodere dentro ognuno di loro” si legge nel messaggio del Monza. Anche se l’obiettivo del presidente Berlusconi è la promozione in massima serie.
"The Braves are Back ... è Serie B!". Con questo slogan il sito web del L.R. Vicenza festeggia la promozione tra i cadetti. Dopo aver sottolineato il rammarico per il mancato ottenimento del risultato e dei festeggiamenti allo stadio Menti la società biancorossa ringrazia i propri tifosi per il sostegno lungo questa annata.
Festa grande a Reggio Calabria. Non appena in città si è diffusa la notizia, i tifosi sono scesi in piazza per festeggiare. Alcune centinaia di supporter della curva sud si sono riuniti in piazza Duomo dove hanno intonato slogan, sventolando bandiere e striscioni. Caratteristica in comune alle tre neo-promosse in Serie B: società solide e grandi ambizioni, con buoni presupposti di doppio salto. Ai nastri di partenza della prossima Serie B saranno da subito candidate alla promozione in Serie A.
L'ultima squadra promossa in Serie B uscirà dai playoff (al via dal 5 luglio) su base volontaria tra le squadre aventi diritto, i playout saranno basati sull'algoritmo. Retrocesse in Serie D le ultime di ogni girone: Gozzano, Rimini e Rieti.
Infine è stato stabilito lo stop definitivo del campionato di Serie D e la conseguente promozione in Serie C di: Palermo, Campodarsego, Lucchese, Pro Sesto, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris e Bitonto.
 Pakos 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti?


Servizio offerto da FeedBurner

4 commenti:

Salvatore ha detto...

Berlusconi ha intenzioni serie per il suo Monza. Se, come promesso, mette a disposizione un bel gruzzoletto potrebbe creare la rosa perfetta per tentare la scalata alla Serie A.

Michele ha detto...

Credo che le risorse economiche non mancheranno a questo Monza per fare una rosa da promozione immediata. Sebbene non sempre più spendi più vinci.

Pakos ha detto...

Infatti. Non sempre grossi investimenti portano grandi risultati. Ma se hai i money e metti su una rosa di tutto rispetto ci sono ottime probabilità di conquistare la promozione.

Mattia ha detto...

Bentornate a tutte e tre. Il Monza è sicuramente quello più "sponsorizzato", ma occhio anche ai progetti di Vicenza (dietro c'é Renzo Rosso, non proprio l'ultimo arrivato) e Reggina (che quest'anno in Serie C si è mossa molto molto bene).