ARTICOLI RECENTI

giovedì 25 giugno 2020

COME È POSSIBILE? (tante domande, una sola pessima Inter)

Come è possibile? Ce lo stiamo chiedendo in molti nelle ultime 20-24 ore. Come è possibile? Me lo sono chiesto anche io ieri sera tra un’imprecazione in aramaico antico e una in dialetto della Mongolia (a furia di stare appresso all’Inter sto imparando un sacco di nuove lingue a me sconosciute).
Come è possibile prendere un gol dopo 4 minuti? Come è possibile non combinare nulla per quasi un tempo? Come è possibile, mio caro Gagliardini, sbagliare certi gol? Come è possibile non riuscire a chiudere la partita? Come è possibile raddrizzare la partita a 4 minuti dal novantesimo e poi farsela sfuggire? Come è possibile prendere gol come quello di Magnani? (peraltro al 89esimo quando dovresti difendere con le unghie e con i denti il vantaggio faticosamente raggiunto) Come è possibile non riuscire a vincere in casa col Sassuolo? (cosa che peraltro succede da ben 5 stagioni) Come è possibile che solo contro l’Inter il Sassuolo e Berardi fanno la partita della vita?
Andrei volentieri avanti, ma mi fermo qui. Mi basterebbe per il momento avere una risposta a tutte queste domande (una risposta complessiva o punto per punto poco importa). Lo so, lunedì mi sono fatto prendere troppo dall’entusiasmo dopo la vittoria contro la Sampdoria e ho tralasciato colpevolmente alcuni aspetti. Come il fatto che sia col Napoli che contro la Sampdoria eravamo apparsi belli pimpanti, ma ci siamo fatti sfuggire una finale di Coppa Italia e per 45 minuti ci siamo fatti sotto dalla paura contro una squadra che lotta per non retrocedere.
Aldilà di tutto questa squadra ha mostrato e continua a mostrare delle gravissime lacune. Di mentalità per esempio. Dovrebbero giocare con il coltello fra i denti, soprattutto le seconde linee e invece spesso sono molli come un budino, dovrebbero azzannare pallone, avversario, partita, e invece sembrano dei maiali sazi. Non parliamo poi dei singoli. La mannaia stavolta ha colpito (giustamente) Gagliardini. Cazzo, come è possibile sbagliare quel gol? Lo avrebbe segnato anche mia madre in infradito seduta sul divano. Lo so, è facile parlare comodamente seduti sul divano o dietro una tastiera di un computer, però dai certi gol in certe partite non le puoi sbagliare (ah, aggiungo un altro “come è possibile” al lungo elenco iniziale: come è possibile che i giocatori dell’Atalanta sembrano tutti dei fenomeni finché giocano con i nerazzurri bergamaschi e diventano delle pippe assurde appena cambiano casacca?). 
Che poi il capro espiatorio è diventato Gagliardini, ma anche Candreva si è fumato un gol assurdo. Per non parlare di Young che in mezzora ha provocato il rigore del 2-2 dopo aver rischiato di causarne un altro poco prima. E sorvoliamo sulla tenuta difensiva. Che quasi quasi mi incazzo più per come abbiamo preso il terzo gol che non per il gol sbagliato da Gagliardini.
Insomma la situazione è abbastanza complessa. Per rientrare nella corsa scudetto ci vuole un miracolo e sinceramente quell’Atalanta lì dietro mette ansia (ma come fanno a correre così a mille? Gli infilano peperoncino calabrese lì dove non batte il sole? Fatecelo sapere che utilizziamo lo stesso metodo per i nostri). Forse sarebbe il caso di iniziare a progettare la prossima stagione. Voi che dite? FORZA INTER!!!



 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

5 commenti:

Brother ha detto...

Come è possibile che nonostante tutto andiamo ancora dietro l'Inter e ci arrabbiamo per prestazioni come quelle di ieri sera?

Entius ha detto...

@Brother. Ecco, questa è una bella domanda a cui mi piacerebbe dare una risposta.

Entius ha detto...

Mi verrebbe da risponderti che quando si ama qualcuno, gli si perdona tutto. E noi amiamo follemente questi colori (un po' meno chi li indossa indegnamente).

Winnie ha detto...

Ma della scandalosa squalifica di Skriniar ne vogliamo parlare? Tre giornate per espressioni ingiuriose e bestemmie!!!
Buffon dovrebbe essere squalificato a vita.

Nicola ha detto...

Ma Buffon non si tocca. Lui può dire e fare quello che vuole, troverà sempre qualcuno pronto a difenderlo.