ARTICOLI RECENTI

domenica 3 maggio 2020

APPUNTI DOMENICALI IN TEMPO DI CORONAVIRUS - Domenica n° 5

In Francia hanno dichiarato concluso il campionato e hanno assegnato lo scudetto al Paris Saint Germain, primo in classifica con 12 punti di distacco (e una partita in meno) dal Marsiglia secondo. E se in Italia succede la stessa cosa? Se il campionato di calcio finisse qui è giusto assegnare lo scudetto alla Juventus, prima in classifica in questo momento? Aldilà del parere strettamente da tifoso (da interista lo scudetto alla Juventus non lo assegnerei a prescindere, neanche se fosse strameritato), credo che non sia corretto assegnare un titolo che, a 12 giornate dalla fine, è ancora in bilico. Con un solo punto di distacco come si può affermare che la Juventus meriti lo scudetto più della Lazio?

 Anche se non è domenica senza calcio… 


Se questo weekend si fosse giocato regolarmente (ovvero, se non fosse esplosa l’emergenza coronavirus) avremmo assistito a Inter-Fiorentina, il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa, Frosinone-Benevento in Serie B, Arsenal-Liverpool, Porto-Sporting Lisbona, senza contare che a poche giornate dalla fine qualche altro match da seguire sarebbe spuntato fuori (uno scontro salvezza, una partita decisiva per l’Europa, per dire).

“Noi non vogliamo scudetti a tavolino, non siamo come l’Inter” Il paragone tra campionati conclusi regolarmente con titoli revocati per illecito e campionati interrotti per cause di forza maggiore é imbarazzante. E più imbarazzante se condiviso da chi ostenta scudetti revocati. (Maurizio Pistocchi - Twitter)

PS: Circolare inviata oggi dal Viminale ai prefetti
FINALMENTE!!! 


5 commenti:

Stefano ha detto...

Andiamoci piano col fare festa. Alcuni indiscrezioni parlano di chiusura definitiva del campionato da parte del Governo.

Ciro ha detto...

Scudetto alla Juventus??? Perché??? Su che basi???
Già rubano e hanno rubato tanti titoli, vogliamo anche regalargliene altri?

Matrix ha detto...

@Ciro. Dimostrazione le dichiarazioni di oggi dell'ex capo federale Pecoraro. Di scudetti rubati ne hanno a bizzeffe, qualcuno dovrebbero toglierglielo, non regalarglielo.

Winnie ha detto...

@Ciro @Matrix. Tanto se lo prendono con i loro metodi, quindi tanto vale regalarglielo.

Entius ha detto...

@Winnie. Non hai tutti i torti. E anni di scippi vari lo dimostrano...