ARTICOLI RECENTI

domenica 4 agosto 2019

Summer Goal. IL CALCIATORE PIU' RICCO, LA VENDETTA DI ROY KEANE E...

 CALCIOMANIA RELOADED 
Né Messi, né Ronaldo, né Neymar. Il calciatore più ricco del pianeta ha un nome e un volto che probabilmente non vi dirà molto. Si chiama Faiq Jefri Bolkiah, ha 19 anni e di mestiere fa l'attaccante nella Primavera del Leicester City. Non ha un ingaggio da top player vista l'età, ma un patrimonio di famiglia che raggiunge i 20 miliardi di dollari, circa 17 miliardi di euro: Faiq è il nipote del sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, e sogna di fare il calciatore.




 LA PARTITA MEMORABILE 
Serie A - 1991-92
24 maggio 1992 

FOGGIA-MILAN 2-8
22′ Maldini - 39′ Signori - 41′ Baiano - 47′ Gullit - 52′ Van Basten - 59′ aut. Matrecano - 72′ Simone - 74′ Simone - 82′ Van Basten - 87′ Fuser.

FOGGIA: F. Mancini Petrescu Codispoti Picasso (Kolivanov) Padalino Matrecano Rambaudi Shalimov Baiano Barone Signori. All: Zeman

MILAN: S. Rossi Tassotti Maldini Ancelotti (Massaro) Costacurta F. Baresi Donadoni Rijkaard Van Basten Gullit (Fuser) Simone. All: Capello
ARBITRO: Collina di Viareggio

 PERSONAGGI 
ROY KEANE
Se penso ad un calciatore falloso il primo nome che mi viene in mente è il suo: Roy Keane. E' recordman di espulsioni in Premier League (sono 13 i rossi collezionati); in tre anni al Nottingham Forrest rimedia 22 cartellini rossi;
Passerà allo United con cui vincerà tutto ma il carattere sarà sempre lo stesso. Con la frase "Tua moglie è più gentile con me" (rivolta all'arbitro), Kean rimedia 11 giornate di squalifica.
Ma il bello deve ancora arrivare. E' il 1997, Keane si rompe il legamento crociato anteriore per un intervento del norvegese Haaland, il quale gli dà persino del simulatore.
Tre anni e mezzo dopo si gioca il derby di Manchester e Keane, sul finire del match, rifila un calcio ad Haaland rompendogli il ginocchio e stroncandogli la carriera.

 LA FOTO 
Prima abbiamo parlato del fallaccio con cui Roy Keane pose fine alla carriera del norvegese Haaland.
Ecco la foto del calcione rifilato dall'irlandese al giocatore del City. Brutto, davvero brutto.

 VI RICORDATE DI… 


 TWITTANDO 


Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

2 commenti:

Mattia ha detto...

Roy Keane, un mastino di centrocampo. Forse un tantino ruvido, ma mi piaceva come giocatore.

Entius ha detto...

Un tantino ruvido? Bastava non farlo arrabbiare...