ARTICOLI RECENTI

giovedì 25 luglio 2019

ICARDI AL NAPOLI, MILIK ALL’INTER: CLAMOROSO SCAMBIO IN ARRIVO?

IL MERCATO DI CIP&CIOP
È sempre il mercato delle punte a tenere banco in casa Inter. Lukaku e Dzeko sono in cima ai desideri di Antonio Conte, ma sia Manchester United che Roma chiedono troppo rispetto a quanto vorrebbe sborsare l’Inter.
Il Manchester United non si muove dai suoi 85 milioni di euro e non ha intenzione di rateizzare il pagamento. I soldi li vuole tutti e subito. Senza sconti, rate o contropartite tecniche (era stato proposto Perisic, più volte cercato dai Red Devils nelle sezioni di mercato precedenti). Discorso simile per Dzeko e la Roma. 20 milioni di euro è la richiesta e al momento non si scende da questa cifra.
Inoltre la società nerazzurra ha sempre sul groppone la vicenda-Icardi. L’ex capitano interista è sul mercato, ma finora l’argentino ha puntato i piedi rifiutando tutte le offerte arrivategli. Qualcuno sostiene che ci sia già un accordo di massima con la Juventus, noi non lo escludiamo, ma affinché il matrimonio avvenga devono verificarsi determinate condizioni che al momento non ci sono. Non è un caso che negli ultimi giorni sia arrivato qualche segnale di apertura verso il Napoli.

E allora si sta profilando uno scenario impensabile fino a pochi giorni fa. Un clamoroso scambio tra Inter e Napoli: Mauro Icardi si trasferirebbe sotto il Vesuvio e Arkadiusz Milik vestirebbe di nerazzurro. La trattativa è ancora in fase embrionale, c’è stato un contatto tra le due parti, ma la questione ovviamente va approfondita. Soprattutto c’è da capire se ci sarà un conguaglio economico per una delle due parti (anche se i due giocatori hanno più o meno la stessa valutazione). Il polacco, che piace anche al Betis Siviglia, sarebbe disposto a trasferirsi a Milano, anche alla luce del fatto che se dovesse arrivare Icardi, non avrebbe molto spazio in questo Napoli e da titolare inamovibile diventerebbe riserva di lusso. De Laurentiis non vorrebbe privarsi del suo bomber, ma la prospettiva di avere Icardi lo entusiasma parecchio e sarebbe disposto a sacrificare il suo attuale attaccante. Conte risolverebbe due problemi in un solo colpo: liberarsi finalmente di Icardi e avere un attaccante di peso lì davanti (fermo restando che uno tra Dzeko e Lukaku dovrebbe comunque arrivare). Non è scontato che l’ex tecnico di Juventus e Chelsea dia il suo assenso, visto che, come scritto all’inizio, in cima ai suoi desideri ci sono Dzeko e Lukaku. L’idea è stata lanciata, le due società hanno buttato giù l’ipotesi: vedremo cosa succederà- Fermo restando che, come detto, la trattativa è solo all’inizio e non è detto che vada a buon fine.

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”
 Cip&Ciop 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti?
☀☀☀ ISCRIVITI AI FEED ☀☀☀

11 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Magari!!! Porteremmo Icardi in braccio fino a Napoli e da lì porteremmo (sempre in braccio) Milik a Milano. Purtroppo credo sia solo una suggestione di mercato, difficilmente la cosa andrà in porto.

Winnie ha detto...

Scambio da fare di corsa, ma non credo che il Napoli si priverà facilmente di Milik...

Ciro ha detto...

Sì, vabbè. Figuriamoci se il Napoli cede Milik. Non credo che sia un'affare fattibile. Anche se uno come Icardi potrebbe farci comodo.

Cip&Ciop ha detto...

Come abbiamo già scritto nell'articolo, è una ipotesi di mercato che entrambe le parti stanno valutando. È vero che il Napoli non vuole privarsi di Milik, ma è anche vero che con l'eventuale arrivo di Icardi lò davanti ci sarebbe affollamento.

Matrix ha detto...

Sei mesi fa avrei detto che era fuori discussione un cambio del genere, ma allo stato attuale direi che potrebbe essere una buona soluzione sia per l'Inter che per Icardi (per il Napoli non lo so).

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

@Ciro. Uno come Icardi ci può fare comodo, ma nel pacchetto è inclusa anche Wanda Nara e sinceramente dopo aver visto quello che è successo e sta succedendo all'Inter ci penserei due volte prima di prenderlo. Prenderlo in cambio di Milik poi, è decisamente fuori discussione.

Nicola ha detto...

Chi vuole Icardi deve cacciare i soldi. Punto. Va bene che ormai vive da separato in casa, ma stiamo parlando pur sempre di un attaccante da 20 gol a stagione e chi lo vuole ce lo deve pagare. E anche bene.

Brother ha detto...

Ma con Conte ci avete parlato? Come scrivono anche nell'articolo, lui vuole insistentemente Lukaku e Dzeko, non credo che si accontenterebbe di altri attaccanti, tanto meno di Milik.

Cip&Ciop ha detto...

Se qualcuno pensa che scriviamo stupidaggini o che ci inventiamo le cose, ecco cosa scrive la Gazzetta dello Sport in edicola oggi:
"Se l’Inter non riuscisse a cederlo, ecco che potrebbe nascere uno scambio con Milik, con differenza a favore dei nerazzurri di un paio di decine di milioni“.

Winnie ha detto...

Entius, ero curioso di sapere il tuo parere. Non ti sei espresso al riguardo.

Entius ha detto...

Stiamo parlando di due attaccanti forti, ma Milik ha avuto qualche problema fisico di troppo, prenderlo potrebbe rivelarsi un azzardo. Vedremo...