ARTICOLI RECENTI

giovedì 11 luglio 2019

FINALMENTE !!! BARELLA-INTER: E' FATTA !!!

E’ fatta!!! Nicolò Barella è un nuovo giocatore dell’Inter. L’estenuante trattativa tra Cagliari e Inter è finalmente giunta al termine con Marotta e Giulini che hanno trovato un accordo sulle basi di un prestito oneroso (a 12 milioni) con obbligo di riscatto (a 25 milioni) più bonus fino a 8 milioni. La cifra finale si aggira intorno ai 45 milioni di euro, non lontano da quello che offriva la Roma. Una soluzione che ovviamente soddisfa tutte le parti: il Cagliari incassa più o meno la cifra che sperava, l’Inter dilaziona i pagamenti su più anni e il giocatore può vestire la maglia nerazzurra (che da tempo ha un accordo quinquennale a 2,5 milioni l’anno con l’Inter).
Decisiva per il buon esito della trattativa è stata sicuramente la volontà del giocatore che fin da gennaio ha messo in cima alle sue priorità l’approdo in nerazzurro rifiutando sei mesi fa il Napoli e nelle scorse settimane la Roma (tra Cagliari e giallorosso era già tutto fatto, ma il giocatore si è fermamente opposto).
L’arrivo di Barella è sicuramente un buon colpo per l’Inter che aggiunge qualità ad in centrocampo che non eccelle certo per piedi buoni. Personalmente sono soddisfatto di questo acquisto, sebbene non ci sia costato spiccioli. Ma stiamo parlando di un giocatore giovane (22 enne) che se mantiene le premesse con cui arriva ripagherà sicuramente l’esborso economico. Come si suol dire, se son rose fioriranno…


Pillole di mercato nerazzurre
- È fatta per il passaggio a titolo definitivo di Yann Karamoh al Parma. Ai nerazzurri vanno 12 milioni di euro più il 50% di una eventuale vendita.
- L’Inter sempre più in pressing su Romelu Lukaku. Il Manchester United chiede 85 milioni di euro. L’Inter vorrebbe chiudere per una cifra inferiore.
- Capitolo-Icardi. Il Napoli si prepara all’assalto, mentre la Juventus lavora sottotraccia con Wanda Nara. In entrambi i casi un’operazione sconveniente per l’Inter che rafforzerebbe una diretta concorrente con il suo giocatore più forte.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti?
☀☀☀ ISCRIVITI AI FEED ☀☀☀

2 commenti:

Brother ha detto...

45 milioni di euro mi sembrano in tantino eccessivo. Speriamo che dimostri di valerli tutti...

Nerazzurro ha detto...

Il discorso è sempre lo stesso. Va bene Barella, così come vanno bene Sensi, Lazaro, Lukaku, Dzeko e via discorrendo. Ma per competere con la Juventus ci vogliono top player. Soprattutto ci serve un big in mezzo al campo.