ARTICOLI RECENTI

venerdì 31 agosto 2018

EUROPA LEAGUE: FORTUNA MILAN, SFORTUNA LAZIO

Il Milan sorride, la Lazio meno: questi gli stati d'animo dopo il sorteggio dei gironi di Europa League. I rossoneri hanno evitato i pericoli Chelsea e Arsenal pescando l'Olympiacos, il Real Betis di Siviglia e il Dudelange, prima storica squadra lussemburghese ad essersi qualificata nella fase finale di un torneo Uefa. Urna amara per i biancocelesti che sfideranno Marsiglia, Eintracht Francoforte e Apollon Limassol.

LAZIO. Poteva andare sicuramente meglio alla squadra di Inzaghi, inserita in prima fascia. E invece i biancocelesti dovranno affrontare l'ostico Marsiglia, finalista nella scorsa edizione, e l'Eintracht Francoforte vincitrice della Coppa di Germania. A completare il gruppo c'è l'Apollon Limassol, squadra cipriota già affrontata dall'Atalanta nell'ultima Europa League.


MILAN. Olympiakos e Betis sono sicuramente avversari alla portata, ma l'urna di Montecarlo non è stata troppo benevola nemmeno con i rossoneri. Andare a giocare in Grecia non è mai semplice e il Betis è una squadra con grandi qualità tecniche. I lussemburghesi del Dudelange non possono certo fare paura, ma sin qui sono stati la rivelazione dell'Europa League.

GLI ALTRI GIRONI - Ottimo sorteggio per il Chelsea di Sarri (nel girone con PAOK, BATE Borisov e Vidi) e per l'Arsenal. Tra le big è andata bene anche al Siviglia, che avrà solo l'ostacolo Krasnodar da superare. Bello il Gruppo B con Salisburgo, Celtic, Lipsia e Rosenborg, mentre il Copenaghen (che ha fatto fuori l'Atalanta) è finito con lo Zenit, il Bordeaux e lo Slavia Praga.

I DODICI GIRONI DI EUROPA LEAGUE
GRUPPO A
GRUPPO B
GRUPPO C
GRUPPO D
Bayer Leverkusen
Ludogorets
Zurigo
Aek Larnaka

Salisburgo
Celtic
Lipsia
Rosenborg
Zenit S. Pietroburgo
Copenaghen
Bordeaux
Slavia Praga
Anderlecht
Fenerbahce
Dinamo Zagabria
Spartak Trnava
GRUPPO E
GRUPPO F
GRUPPO G
GRUPPO H
Arsenal
Sporting Lisbona
Qarabag
Vorskla

Olympiacos
MILAN
Real Betis
F91 Dudelange
Villarreal
Rapid Vienna
Spartak Mosca
Rangers Glasgow
LAZIO
Marsiglia
E. Francoforte
Apollon Limassol
GRUPPO I
GRUPPO J
GRUPPO K
GRUPPO L
Besiktas
Genk
Malmo
Sarpsborg

Siviglia
Krasnodar
Standard Liegi
Akhisarspor
Dinamo Kiev
Astana
Rennes
Jablonec
Chelsea
Paok
Bate Borisov
VIDI

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

2 commenti:

Michele ha detto...

Oddio, tanto fortunati non siamo stati. L'Olimpiakos e il Real Betis non sono squadre da sottovalutare.

Ciaskito ha detto...

Se pensiamo che l'Atalanta si è fatta eliminare ai playoff da un mediocre Copenaghen diventano insidiosi anche il Dudelange o l'Apollon Limassol. Visto l'andazzo delle italiane negli ultimi anni in Europa League (due stagioni fa l'Inter si fece eliminare dal Beer Sheva...) direi che tutto può succedere sia nel girone del Milan che in quello della Lazio.