ARTICOLI RECENTI

venerdì 13 aprile 2018

ROMA, OSTACOLO REDS SULLA STRADA PER KIEV

SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018
LIVERPOOL-ROMA (Andata: 24 aprile – Ritorno: 02 maggio)
BAYERN MONACO-REAL MADRID (Andata: 25 aprile – Ritorno: 01 maggio)

C’è il Liverpool sulla strada della Roma verso la finale di Champions League. E' questo l'esito del sorteggio effettuato a Nyon. La squadra di Di Francesco, unica italiana rimasta in corsa nelle Coppe europee, trova dunque gli inglesi di Klopp come ultimo ostacolo verso la finalissima di Kiev del 26 maggio. L'altra semifinale vedrà di fronte Bayern Monaco e Real Madrid.
La gara di andata si giocherà ad Anfield il 24 aprile mentre il ritorno andrà in scena all'Olimpico il 2 maggio. Il 25 aprile e il 1° maggio sono invece le date dell'altra semifinale con andata a Monaco e ritorno al Bernabeu.
Gli inglesi, che nei quarti di finale hanno eliminato il favorito Manchester City di Pep Guardiola, sono la squadra che ha segnato di più: 33 reti realizzate quest'anno in Champions. e sono anche l'unica ancora imbattuta. Un confronto affascinante, 34 anni dopo l'ultima sfida europea, quella finale dell'allora Coppa dei Campioni persa dai giallorossi ai rigori.


Per i giallorossi sono cinque i precedenti contro i Reds: una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte, tra cui la finale di Coppa dei Campioni del '84. Un bottino non certo rassicurante in vista del prossimo doppio confronto.


I NUMERI DEL LIVERPOOL
Il Liverpool ha raggiunto le semifinali di Coppa dei Campioni/Champions League per la decima volta nella sua storia – solo il Manchester United (12) ne ha collezionate di più tra i club inglesi. Questa è la prima semifinale per i Reds dal 2007/08, quando vennero eliminati dal Chelsea. Il Liverpool è la squadra che ha segnato più gol in questa Champions League (33) – questo è un record per un club inglese in una singola edizione di questa competizione. I Reds sono anche quelli, tra le quattro semifinaliste, ad aver subito meno gol in questa Champions (7). Il Liverpool è l’unica squadra ancora imbattuta in questa Champions.

I NUMERI DEL BAYERN MONACO
Il Bayern Monaco ha raggiunto le semifinali di Coppa dei Campioni/Champions League per la 19esima volta nella sua storia, meno solo del Real Madrid (29 volte). E' stato eliminato nelle semifinali di Champions in tutte le ultime tre occasioni in cui le ha giocate, tutte tra il 2013/14 e il 2015/16. Solo la Roma (0) ha subito meno gol casalinghi dei bavaresi in questa Champions (uno solo).

I NUMERI DEL REAL MADRID
Il Real Madrid ha raggiunto le semifinali di Coppa dei Campioni/Champions League per otto stagioni consecutive, record nella competizione. Questa inoltre è la 29esima partecipazione alle semifinali di Coppa dei Campioni/Champions League, altro record nella competizione. Il Real Madrid potrebbe diventare il primo club a raggiungere tre finali di Champions consecutive dalla Juventus (1996-1997-1998) e il primo a vincere tre Coppe dei Campioni consecutive dal Bayern (1974-1976).

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

1 commento:

Anonimo Romanista ha detto...

A questo punto della competizione un avversario vale l'altro. Sono tutti forti e difficile da battere.
Ma lo siamo anche noi. Quindi, miei cari Reds, occhio...