ARTICOLI RECENTI

giovedì 8 marzo 2018

INTER-NAPOLI, E' QUESTA LA PARTITA DELLA SVOLTA!!!

Io rimango ancora della mia idea, la partita contro il Napoli sarà quella della svolta per i nerazzurri.
Come dissi settimana scorsa prima del derby, non era Milan-Inter la partita chiave, ma Inter-Napoli a San Siro.
Come sappiamo, per via della tristissima perdita di Astori, il calcio giustamente si è fermato. Ancora oggi scrivere di calcio è pesante e triste, ma la vita è questa, bisogna andare avanti.
Il tanto atteso derby è stato posticipato, ma questo non cambia affatto le carte in tavola per i nerazzurri. E' qui che l'Inter, più che dimostrare deve dimostrarsi d'essere qualcuno.
Potrò sembrare pazzo, ma io non la vedo una missione impossibile, per me l'Inter può vincere e chiudere qui il discorso Champions. Certo, tecnicamente non c'è storia, il Napoli ha un organico che non può essere paragonato all'Inter, sarebbe quasi offensivo. Eppure credo che a far la differenza in questa partita sarà la testa e non le gambe, e in questo momento l'Inter ha due vantaggi:
Il primo fattore è San Siro, giocare in casa una partita cosi, è sempre la cosa migliore.
Come se non bastasse, questa partita capita con il festeggiamento del 110° anniversario dell'Inter, cosa che fa auspicare un Meazza completamente esaurito. Un'affluenza cosi, certamente darà una carica e un adrenalina ai giocatori non indifferente, davvero un 12esimo uomo in campo. Inoltre, come sappiamo il Napoli ai grandi eventi ancora non è pronto, si è sempre fermato sul più bello.
Il peso della vittoria va tutto sul Napoli, loro devono vincere per forza. Vengono già da una sconfitta e con un'altra, potrebbero seriamente dire addio al campionato. L'Inter invece no, può giocarsi le sue carte con serenità e con voglia di rivalsa. A questo punto non importa come, se belli, brutti o fortunati, conta solo vincere in qualsiasi modo.
Questo appunto è il secondo fattore, l'Inter non ha niente da perdere e tutto da guadagnare.
Sono convinto che se i giocatori dell'Inter ci metteranno tutto quello che hanno, possono seriamente battere il Napoli. Ecco perché la svolta, in caso di vittoria l'Inter riacquisterebbe fiducia ed entusiasmo, e da qui alla fine, potrebbe vincerle tutte tranquillamente. Una vittoria contra una grande squadra riaccenderebbe gli animi anche dei tifosi più scettici. Uscire dalla "crisi" contro il Napoli senza dubbio ricompatterebbe lo spogliatoio. Sempre in questo caso avrebbe ragione Spalletti che ha sempre battuto sulla testa dei giocatori e questa vetrina potrebbe essere l'input definitivo per fargli capire che non sono cosi male come credono.
In caso di sconfitta, invece sarebbero tutti felici e contenti anche molti tifosi interisti che si augurano una sconfitta cosi che la Juve rimanga dietro. Vincerebbe il classico pessimismo interista forte di alibi come “il Napoli era più forte e abbiamo fatto un dispetto alla Juve”.
Io odio questa corrente di pensiero, e per me invece una sconfitta sarebbe la fine, io sto dando molta fiducia sia all'allenatore che ai giocatori. La storia di questo club mi impone di sognare e non temere nessuno, forte della consapevolezza che non siamo una big, ma possiamo tornarci.
 Battista 

4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Io non sarei così ottimista. Il Napoli avrà voglia di riscattarsi, non sarà così semplice avere la meglio. Comunque mi auguro che abbiate ragione voi.

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Una squadra come il Napoli non sbaglia due partite di fila, quindi rassegnatevi ad una batosta. Vinceremo sicuramente noi.

Brother ha detto...

Tutti ottimisti? Bene bene. Mi fa piacere. Secondo me sarà una sfida molto incerta perché nessuna delle due può permettersi di perdere.

Matrix ha detto...

Il Napoli non può permettersi di perdere per non lasciare spazio alla Juventus lanciatissima, l'Inter non può permettersi di perdere per non allontanarsi dal treno Champions.
E' una sfida ad alta tensione. E in genere queste sfide finiscono in parità.