ARTICOLI RECENTI

giovedì 21 settembre 2017

BENEVENTO, LA PEGGIOR SQUADRA DI EUROPA

 CLASSE AAnalisi e commenti sul Campionato Italiano 
Non è cominciata bene l'avventura in Serie A del Benevento, per la prima volta nella sua storia nella massima serie italiana. I campani, ultimi in classifica con zero punti conquistati in cinque partite, sono attualmente la peggiore squadra dei cinque principali campionati europei. Questo, infatti, è quanto emerge dalla classifica "al contrario" stilata dal quotidiano spagnolo Marca, che tiene conto anche della differenza reti.
L'ultima posizione in Serie A, le prime 5 sfide di campionato perse malamente e, soprattutto, le 14 reti già incassate (10 nelle ultime due partite: 6 dal Napoli e 4 dalla Roma), fanno guadagnare al club di Baroni il titolo di "peggiore tra le peggiori" davanti a Crystal Palace, Malaga e Colonia, anche loro a 0 punti in classifica. Ma con una differenza reti migliore. Con un solo gol all'attivo, il Benevento fa registrare un passivo reti di -13, mentre il Crystal Palace è a -8, il Malaga è a -10 e il Colonia a -12.
Facile comprendere il motivo delle perplessità della stampa spagnola riguardo alla permanenza del Benevento nella massima serie italiana.

Il dato più curioso è quello degli autogol perché il Benevento in questo momento ne ha 2 a fronte dell'unica rete segnata. I numeri non devono intimorire le «streghe» che soprattutto nelle prime gare avevano mostrato qualche lampo positivo. La sfida verità sarà quella di domenica prossima a Crotone: contro una delle altre due squadre che ha già toccato la doppia cifra nella differenza reti (-10) inizierà il vero campionato del Benevento.
E chissà se dopo i ko subiti con Sampdoria, Bologna, Torino, Napoli e Roma, questa sarà la volta giusta per agguantare almeno un punto.

4 commenti:

Pakos ha detto...

Vabbè, nel giudizio pesano le pesanti sconfitte con Napoli e Roma. Nelle prime tre giornate il Benevento non si era comportato male. Con la Sampdoria era passato in vantaggio e col Torino ha perso in pieno recupero.

Mattia ha detto...

Se non inverte la rotta al più presto è destinato ad una mesta retrocessione...

Lady Marianne ha detto...

Una neopromossa trova sempre qualche difficoltà di troppo. Lo scorso anno dopo sette giornate il Crotone aveva solo un punto e poi si è salvato (sto andando a memoria, correggetemi se ho detto una sciocchezza). Diamogli tempo, secondo me non è escluso che possa salvarsi...

Rudy ha detto...

Non è tutto così negativo. Qualcosa di positivo c'é. ... Lucioni, trovato positivo all'esame antidoping dopo Napoli-Benevento...