ARTICOLI RECENTI

venerdì 7 luglio 2017

QUATTRO CHIACCHIERE SULL'INTER IN COSTRUZIONE

- Buonasera Entius
- Buonasera Alter, è da un po’ che non ci sentiamo…
- Eh già. Scusami se ti disturbo, volevo sapere il tuo parere sulla nuova Inter in costruzione.
- È un po’ presto per esprimere giudizi…
- Ok, la risposta diplomatica l’abbiamo dato. Ora andiamo al sodo.
- Va bene. Direi che tutto sommato sono soddisfatto. Ci stiamo muovendo a rilento ma ciò non vuol dire che alla fine non costruiremo una rosa competitiva. Non rientro tra i tifosi frenetici, quelli che sono già andati in paranoia perché il Milan ha fatto 7543 acquisti e noi ancora niente. Confido in Sabatini, Ausilio e compagnia bella. I presupposti per un buon mercato non mancano di certo.
- Il mercato finora ti piace?
Diciamo che sono curioso di vedere cosa combineranno i nostri dirigenti e sono fiducioso sul fatto che costruiremo una buona squadra. Si stanno muovendo bene, anche se i frutti ancora non si vedono. Come ti dicevo poco fa, i presupposti sono buoni.
- E su i giocatori già arrivati che mi dici?
- Skiniar è un buon giocatore, un ottimo prospetto, ma non è certo il difensore centrale su cui poggiare la nostra difesa. Serve comunque un difensore di peso. Un Manolas, per esempio.
- E Borja Valero?
- E’ il centrocampista “pensante” che ci mancava. Secondo me può aggiungere qualità e quantità alla nostra mediana. Aspettando di completare il reparto centrale con un top player.
- Vidal o Naingollan?
- Naingollan tutta la vita. Lo prenderei a qualsiasi prezzo perché è il centrocampista che ci può far fare il salto di qualità. Spenderei anche cifre folli se fosse necessario. Averlo in squadra sarebbe un grandissimo colpaccio.
- Secondo te questa rosa ha bisogno di molti innesti?
- Per quanto riguarda i titolari mancano due terzini, un centrale difensivo e magari un buon centrocampista. Fermo restando che eventuali partenze vanno compensate. Se va via Perisic bisognerà sostituirlo con un giocatore altrettanto forte. E poi bisogna rinforzare le seconde linee. Un vice Icardi, innanzitutto. Ma ti ripeto, sono molto fiducioso e credo che al 31 agosto avremo una rosa competitiva che potrà giocarsela alla pari con le altre per la corsa alla Champions League.
- Quindi tu non credi nello scudetto?
- Per scaramanzia ti dico no…
- Ok, ho capito…
- Alter, ti devo lasciare. Ci sentiamo presto. Chiamami quando vuoi, sono sempre disponibile a fare quattro chiacchiere con te.
- Grazie Entius. Non mancherà occasione. A presto.


7 commenti:

Winnie ha detto...

Mi trovi pienamente daccordo su tutto. Ci stiamo muovendo in modo impeccabile e secondo me alla fine tireremo su una rosa che potrà giocarsela alla pari con le altre avversarie.

Brother ha detto...

Anche secondo me Borja Valero è un'innesto che darà qualità al centrocampo. Un giocatore con le sue caratteristiche ci manca dai tempi di Thiago Motta e sappiamo bene quanto ci sia mancato un centrocampista cosi.

Nicola ha detto...

A me Borja Valero non entusiasma particolarmente. Sarebbe stato un buon innesto qualche anno fa, di sicuro non ora che ha superato i 30 e si avvia al declino.

Entius ha detto...

X Nicola. Dicevano la stessa cosa di Pirlo quando arrivò alla Juventus...

Nicola ha detto...

Ma Pirlo è Pirlo. Non vorrai mica paragonarlo a Borja Valero?

Nerazzurro ha detto...

Aspettiamo fine agosto per esprimere giudizi sulla bontà del mercato nerazzurro. Anzi, se proprio vogliamo essere precisi lo vedremo a maggio. Perché il buon acquisto di agosto poi si rivela un pessimo affare in autunno. Quanti erano entusiasti per Banega l'estate scorsa? Eppure alla fine non possiamo certo essere soddisfatti.

Matrix ha detto...

Questo è vero, Nerazzurro, ma il buongiorno si vede dal mattino e questa giornata mi pare che promette bene.