ARTICOLI RECENTI

giovedì 16 febbraio 2017

INSIGNE ILLUDE IL NAPOLI MA IL REAL RIMONTA

Champions League 2016-2017 - Andata degli degli Ottavi Di Finale
REAL MADRID-NAPOLI 3-1
8' Insigne - 18' Benzema - 49' Kroos - 54' Casemiro

Un gol di Insigne aveva illuso il Napoli passato in vantaggio dopo appena 8 minuti, ma al 18esimo Benzema pareggia i conti prima che nella ripresa il Real Madrid scappi via in 5 minuti con i gol di Kroos e di Casemiro.
Gli azzurri hanno mantenuto i dettami sarriani fatti di giro palla e difesa alta con inserimenti tra le linee e tagli, ma si sono trovati davanti una squadra di livello superiore. Se poi ci si mette la serata storta degli uomini migliori, il ko diventa una conseguenza naturale. I timori della vigilia riguardavano principalmente una retroguardia solita concedere troppo agli avversari: ebbene, anche contro il Real la musica si è ripetuta con cali di tensione diventati letali al cospetto dei Galacticos.

A questo aggiungiamo il fatto che un po' tutti i big hanno deluso, a iniziare da Hamsik che si conferma non pervenuto nella manifestazione continentale ma anche Callejon e Mertens hanno giocato al di sotto dei loro livelli. In particolare il belga si è fumato un gol che avrebbe portato il risultato sul 3-2 e lasciato più incerto il discorso qualificazione al ritorno.
Al San Paolo ci vorrà un Napoli più coraggioso e meno impacciato in disimpegno per poter sperare nella storica impresa. Sarà dura, durissima, ma non impossibile. Servirà una partita pressoché perfetta per passare il turno e, intanto, una statistica riguardante il Real Madrid fa ben sperare i partenopei: in passato, quattro volte su sei i blancos sono usciti dopo aver vinto 3-1 all'andata.
Il Napoli ieri sera si è reso conto del potenziale del Real, che quando inizia a spingere forte diventa parecchio complicato da gestire. Allo stesso tempo, però, i merengues hanno evidenziato ancora una volta una fragilità difensiva che a Napoli potrebbe costare cara.

1 commento:

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Credo che non abbiamo poi così sfigurato in terra madrilena. Al ritorno potremmo anche farcela.
Peccato che De Laurentiis abbia sciupato tutto con dichiarazioni fuori luogo.