ARTICOLI RECENTI

sabato 14 maggio 2016

SCANSARSI O NON SCANSARSI: QUESTO E’ IL DILEMMA…

Il quarto posto è lì, bello tranquillo nelle nostre mani. Saldamente e matematicamente nelle nostre mani. Di conseguenza la partita di stasera ha ben poca importanza. Poco più che un'amichevole estiva. 
O quasi. Perché il Sassuolo, nostro avversario in questa ultima giornata di campionato, è in corsa per il sesto posto con i cugini del Milan. E allora che fare? Cercare di vincere per chiudere al meglio la stagione o scansarci e dare via libera al Sassuolo facendo un dispetto ai cugini rossoneri?
Non è un dilemma da poco. Perché, a secondo dei punti di vista, entrambe le alternative hanno i loro pro e i loro contro.
Da tifoso interista non posso negare che un Milan che resti fuori dall'Europa mi farebbe enormemente piacere. E' una cosa abbastanza normale. Credo che a parti invertite anche i tifosi rossoneri spererebbero che l'Inter rimanesse fuori dall'Europa. Dunque ben venga farsi da parte e lasciare via libera al Sassuolo. Principalmente perché il Sassuolo mi sta simpatico. E poi fare un dispetto ai cugini rossoneri fa sempre piacere.
Ma, dall'altro lato, in quanto tifoso nerazzurro penso sempre e solo per il bene dell'Inter. Come dice una famosa canzone che per un periodo è stato anche il nostro inno "C'é solo l'Inter". Quindi il nostro unico pensiero è rivolto all'Inter. Non ci importa nulla del Sassuolo, del Milan, del sesto posto. L'importante stasera è portare a casa i tre punti, per chiudere in bellezza. 
Anche perché bisogna tenere in conto alcuni fattori. Primo, il Sassuolo all'andata ci beffò in pieno recupero vincendo a San Siro e facendo sfumare la conquista del titolo di Campione d'Inverno all'Inter. Fare un dispetto al Milan fa sempre piacere, ma anche un dispettuccio al Sassuolo non sarebbe male (anche per il suo patron Squinzi, notoriamente tifoso milanista, che mi sta sui maroni).
Altro punto. Non bisogna dare per scontato che il Milan vinca con la Roma. I giallorossi stanno decisamente meglio, sono superiori ai rossoneri e sono in corsa per il secondo posto. Quindi ci sta anche che noi vinciamo o pareggiamo col Sassuolo e il Milan perde con la Roma. Noi facciamo il nostro e nessuno potrà reciminare nulla.
Terzo e ultimo punto. Il Milan, come si suol dire, potrebbe uscire dalla porta ed entrare dalla finestra. Sabato prossimo c'é la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Stasera  i rossoneri potrebbero salutare l'Europa non agganciando il sesto posto, ma sabato prossimo vincendo la Coppa Italia conquisterebbero l'Europa perduta.
Morale. Io direi, non scansiamoci. Facciamo la nostra partita, giochiamola fino al novantesimo, anzi fino al recupero e poi vediamo cosa succederà. FORZA INTER !!!

2 commenti:

Mark della Nord ha detto...

Scansarsi è l'essenza dell'antisportività.
Così come la simulazione.
Non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo (cit.).

N.B.: se ci scansiamo prendo fin d'ora le distanze da tale atteggiamento.
Va bene non giocare alla morte, ma scansarsi mai.

Winnie ha detto...

Non credo che ci scanseremo. Anche se sicuramente giocheremo sottotono.