ARTICOLI RECENTI

martedì 2 febbraio 2016

Palla Al Centro. JUVE E NAPOLI CONTINUA IL DUELLO. INTER, TI RISOLLEVI?

 PALLA AL CENTRO Discussioni e commenti aspettando il fischio d’inizio 
Lazio-Napoli e Juventus-Genoa sono le sfide che tutti gli appassionati seguiranno con passione. Curiosità per vedere se l’Inter riuscirà a risollevarsi dopo un gennaio negativo.


 SERIE A (Italia) – 23^ Giornata 
Anche questo turno infrasettimanale offre sfide interessanti e da seguire. Il duello in vetta tra Napoli e Juventus è sicuramente il piatto forte di questo turno. I bianconeri cercano la 13esima vittoria consecutiva, il Napoli vuole mantenere a debita distanza i rivali.
Dietro si accende la lotta per il terzo posto con la Roma attesa da una difficile trasferta col Sassuolo, l’Inter che ospita il Chievo (sfida che un mese fa non avrebbe destato preoccupazioni), la Fiorentina che riceve il Carpi (che in Coppa Italia batte i viola al Franchi) e il Milan che va a Palermo.

Martedì 2 Febbraio Ore 20:45

SASSUOLO-ROMA
Sono soltanto due i precedenti tra Sassuolo e Roma al Mapei Stadium: in entrambi i casi i giallorossi si sono aggiudicati l’intera posta in palio. Nella stagione 2013/2014 furono Destro e Bastos (nel recupero) a fissare il punteggio sul definitivo 0-2, mentre nell’ultimo scontro diretto finì 0-3 grazie alle reti di Doumbia, Florenzi e Pjanic.

Mercoledì 3 Febbraio Ore 18:30
FROSINONE-BOLOGNA
Le due compagini neopromosse quest’anno, non si sono mai scontrate a Frosinone per una gara valevole per la Serie A.

Mercoledì 3 Febbraio Ore 20:45
EMPOLI-UDINESE
Nei 9 precedenti al Castellani tra Empoli e Udinese, la squadra ospite è in vantaggio con 3 successi a 2, a fronte di 4 pareggi. L’ultimo pareggio è l’1-1 del 2006-2007, in cui andarono a segno Obodo e Matteini. L’ultima vittoria della squadra di casa risale invece alla stagione 2003-2004, 2-0 firmato da Buscé e Cribari.

FIORENTINA-CARPI
Non esistono precedenti al Franchi tra Fiorentina e Carpi, con la sfida di mercoledì che sarà un’inedito.

INTER-CHIEVO
Nei 13 precedenti in Serie A tra Inter e Chievo, i padroni di casa si sono assicurati tre punti in ben 8 occasioni, mentre i clivensi hanno rimediato un punto per 4 volte. L’unica vittoria ospite, infine, risale proprio alla prima partita in assoluto a San Siro contro i nerazzurri, quando Corradi e Marazzina ribaltarono il temporaneo vantaggio realizzato da Vieri.

JUVENTUS-GENOA
Nei 55 precedenti tra Juventus e Genoa, la Vecchia Signora ha vinto in ben 42 occasioni, ottenendo 10 pareggi e appena 3 sconfitte. L’ultima vittoria degli uomini oggi guidati da Gasperini, sul campo della Juventus, è del 20 gennaio 1991, quando il risultato finale fu di 0-1, con il gol del gigante Tomáš Skuhravý.

LAZIO-NAPOLI
In totale sono 61 i precedenti giocati nella Capitale, con 27 a favore della Lazio. Sono 14 invece quelli a favore del Napoli, 20 il conto totale dei pareggi.

PALERMO-MILAN
Il bilancio dei 27 incontri tra Palermo e Milan al Barbera è molto equilibrato: i rossoneri hanno sinora ottenuto una vittoria in più rispetto ai siciliani (10-9), a fronte di 8 pareggi.

SAMPDORIA-TORINO
Tra Sampdoria e Torino vi sono 48 precedenti, con il segno X che si è verificato ben 22 volte. Ben 20 i successi dei padroni di casa, che la scorsa stagione si imposero per 2-0 grazie a Gabbiadini ed Okaka. Solo 6 le vittorie esterne del Torino, che non espugna Marassi dalla stagione 1992/1993, quando Poggi regalò la vittoria ai suoi.

VERONA-ATALANTA
Nei 17 precedenti disputati al Bentegodi tra Hellas e Atalanta, i veronesi sono in vantaggio con 7 vittorie a 4 (6 i pareggi). L’ultimo pareggio risale alla stagione 1996-1997, 1-1 il risultato finale. L’ultimo successo dell’Atalanta è avvenuto nel campionato 1991-1992 quando i bergamaschi si imposero per 3-1.

 CLASSIFICA 
Napoli
50
 Torino
27
 Juventus
48
 Chievo
27
 Fiorentina
42
 Atalanta
27
 INTER
41
 Palermo
25
 Roma
38
 Udinese
25
 Milan
36
 Genoa
24
 Sassuolo
33
 Sampdoria
23
 Lazio
32
 Carpi
19
 Empoli
32
 Frosinone
16
 Bologna
29
 Verona
11

Inserisci il tuo indirizzo mail 
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti:


Servizio offerto da FeedBurner
 Seguici su FACEBOOK e TWITTER 

2 commenti:

Alex ha detto...

Potrebbe essere la serata giusta per fare il sorpasso ai danni del Napoli. I partenopei vanno a Roma, mentre noi ospitiamo il Genoa che non vince a Torino da tempo immemore.

Stefano ha detto...

Ma per la legge dei grandi numeri potrebbe anche succedere che il Genoa interrompa la vostra corsa. Sulla carta è più probabile che la Juventus agganci il Napoli e non che il Genoa espugni lo Juventus Stadium. Ma nel calcio non si può mai sapere.