ARTICOLI RECENTI

giovedì 5 novembre 2015

MES QUE UN TRIPLET (racconto inedito di Barcellona e Gatorade)

Il Barcellona FC, dopo aver concluso la stagione 2013-2014 senza trofei, si è rivelato determinato a riacquistare la sua fama di club calcistico migliore al mondo e tornare a vincere. Per raggiungere questo obiettivo nella stagione 2014-2015 il team ha quindi inserito nella rosa nuovi giocatori, ripristinando i suoi schemi di gioco di lunga data sotto la guida del nuovo allenatore Luis Enrique. Si è inoltre avvalso di Gatorade e del Gatorade Sports Science Institute (GSSI) per creare dei veri e propri programmi di idratazione e nutrizione personalizzati per ogni giocatore.
Il risultato finale di questa operazione è stato uno storico triplete - Liga, Coppa del Re, Champions League - documentato in “Més Que Un Triplet” di Gatorade, uno short film disponibile dal 4 novembre sul canale YouTube di Gatorade che include contenuti inediti di Lionel Messi e che conduce i tifosi in un viaggio attraverso lo storico triplete del Barcellona FC durante la stagione 2014-2015. Il video mostra inoltre come Gatorade e il GSSI hanno aiutato la squadra a mettere a punto il programma di reintegro delle energie e sali minerali degli atleti nel corso di questo periodo.


Il Gatorade Sport Science Institute ha lavorato fianco a fianco con lo staff tecnico del Barcellona FC per testare la Prima Squadra misurando tassi di sudorazione e composizione del sudore dei calciatori e per determinare come ogni giocatore brucia grassi e carboidrati.
Il documentario ha come protagonisti alcuni dei migliori giocatori del Barcellona FC – l’atleta Gatorade Lionel Messi, così come Gerard Piqué, Javier Alejandro Mascherano, Ivan Rakitic e Javier Suárez. Presenti anche l’ex giocatore del Barcellona Juliano Belletti - voce narrante del video -, il Dr. Daniel Medina, direttore dello staff medico del Barcellona, e il Dr. James Carter, direttore del GSSI.
Il profondo legame tra Gatorade, leader mondiale nel settore degli sport drink, e il Barcellona FC, club calcistico migliore al mondo - unito alla riorganizzazione della squadra - è stato un vero e proprio successo: il Barcellona ha infatti dimostrato un effettivo miglioramento delle performance dei suoi atleti in campo ed è tornato a vincere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mes que... Barcelona mierda!!! :-)

Theseus ha detto...

Ecco qua, il solito coglioncello stupido... Quanto mi stanno sulle scatole...