ARTICOLI RECENTI

lunedì 29 giugno 2015

CHI VIENE E CHI VA. VELOCE RIEPILOGO DI MERCATO

Cosa c’è di più divertente in piena estate di sognare col calciomercato? Nuovi campioni e possibili promesse, grandi acquisti e dolorose cessioni, nomi sconosciuti e volti noti. E allora proviamo a fare un breve riepilogo ad oggi, in attesa che martedì si inizi ufficialmente.
La partenza è per l’Inter. Sistemata la difesa con Murillo e Miranda, comprato un giovane campione come Kondogbia, è quasi fatta per Montoya del Barcellona mentre per Imbula, che fino a ieri sembrava cosa fatta, è sorto qualche problema. Per l’attacco occhi puntati su Salah, Cuadrado, Jovetic (occhio a Roma e Juventus) e Perisic. In uscita il nome caldo è sempre Kovacic, che piace al Liverpool. Kuzmanovic e Santon hanno rifiutato il trasferimento al Watford mentre su Guarin è forte l’interessamento del Fenerbahce. Occhio anche alla probabile partenza di Shaqiri e Hernanes (anche lui nel mirino del Liverpool).
Il Milan, dopo aver sbandierato a vuoto gli acquisti di Kondogbia (finito all’Inter), Jackson Martinez (accasatosi all’Atletico Madrid) e Ibrahimovic (rimasto al Psg), ha concluso finalmente l’acquisto di Bertolacci (20 milioni di euro, ma nessuno si è scandalizzato) ed è ad un passo da Bacca del Siviglia.

La Juventus ha perso Tevez (è tornato in Argentina al Boca Juniors) subito rimpiazzato da Manduzkic. Già presi Dybala e Khedira, Llorente dovrebbe tornare in Spagna, Pirlo se ne va in America, Pogba è sempre al centro di voci di mercato (Barcellona e City, tra le altre), piace Oscar o, in alternativa, Isco.
La Roma, ha ceduto Gervinho (Al Jazira) e Bertolacci (riscattato dal Genoa e ceduto al MilanHolebas è vicino al Watford, Destro piace a Fiorentina e Monaco, è arrivato Iago Falque, e si punta ad un attaccante (sul taccuino di Sabatini, tra gli altri, Ibrahimovic e Dzeko).
La Lazio ha già preso il difensore olandese Hoedt, il laterale spagnolo Patric e il centrocampista inglese Morrison, piacciono altri due olandesi, il centrocampista Clasie e l’esterno Willews. In attacco il nome nuovo è quello di Eder e si lavora per il ritorno a Roma di Borini.
Capitolo Napoli. Sarri ha già ottenuto Valdifiori, vorrebbe anche Saponara, si segue Darmian (al Torino potrebbe andare Jorginho) o Vrsaljko, Inler ha richieste dalla Turchia e potrebbero partire anche Gargano e David Lopez.
Il Torino ha preso il centrocampista islandese Bjarnason, cerca un regista (Cigarini, seguito anche dallo Swansea, o Jorginho, come detto). La Sampdoria ha chiuso per Cassani e Brignoli, ed è ad un passo da Fernando, Zenga esclude l’arrivo di Balotelli (andrà al Trabzonspor?) e Cassano.
Zappacosta piace al Liverpool, ma in lizza ci sono anche Fiorentina e Torino. La Fiorentina, in attesa di definire la situazione di Salah, cerca un esterno (Faraoni dell’Udinese o Xhaka del Basilea). Il Sassuolo cerca Puscas (in lizza anche Cagliari e Sampdoria) e Bernardeschi, il Frosinone ha preso il portiere Leali in prestito dalla Juventus e l’esterno Rosi dal Genoa, per l’attacco piace Nico Lopez. Carpi su Marrone (Juventus) e Obi (Inter), mentre per la difesa piace Albertazzi del Milan. Per Pazzini al Verona è ormai fatta, il Chievo invece potrebbe prendere Abel Hernandez. Ilicic va al Bologna. All’Atalanta piace Belotti del Palermo e nel frattempo ha preso il portiere Bassi dall’Empoli.
Mi sono perso sicuramente qualcosa, ma pazienza. Tanto comunque parlano tutti di mercato, è inevitabile che qualcosa sfugga sempre. Alla prossima.

Inserisci il tuo indirizzo mail 
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti:


Servizio offerto da FeedBurner

2 commenti:

Brother ha detto...

In effetti tutti a criticare per i 36 milioni di Kondogbia ma dei 20 milioni di euro per Bertolacci non si è lamentato nessuno.
E stiamo parlando di un buon giocatore, non certo di un fuoriclasse.

Ciaskito ha detto...

36 milioni per Kondogbia, 20 per Bertolacci, 40 per Dybala. Le spese folli per giocatori da verificare le stanno facendo un po' tutti.
Vedremo chi ha fatto l'affare e chi ha sperperato i soldi.