ARTICOLI RECENTI

domenica 10 novembre 2013

LA JUVENTUS POTEVA VINCERE SOLO COSI' (gol in fuorigioco e rigore negato al Napoli)

Serie A 2013-2014 – 12^ Giornata
JUVENTUS-NAPOLI 3-0
2' Llorente - 74' Pirlo - 80' Pogba
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal (dal 41’ s.t. Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente (dal 43’ s.t. Quagliarella), Tevez (dal 40’ s.t. Peluso). (Storari, Rubinho, De Ceglie, Motta, Padoin, Giovinco). All. Conte.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler (dal 34’ s.t. Zapata), Behrami; Callejon (dal 26’ s.t. Mertens), Hamsik, Insigne; Higuain. (Rafael, Colombo, Uvini, Britos, Cannavaro, Dzemaili, Radosevic, Pandev). All. Benitez.
ARBITRO: Rocchi.

Gol in fuorigioco dopo un minuto e mezzo, rigore negato al Napoli per fallo di Ogbonna su Higuain (e che l'arbitro "fantasiosamente" trasforma in fallo in attacco del bomber partenopeo) e una condotta di gara che lascia molto a desiderare da parte dell'arbitro Rocchi (un nome, una garanzia) con fischi sistematici ad ogni minimo contatto del Napoli (nella ripresa a Behrami ha fischiato di tutto, anche uno starnuto) e una certa libertà invece data ai padroni di casa.
Così la Juventus riesce a portare a casa i tre punti nella grande sfida del weekend. E'chiaro che quando ti ritrovi in vantaggio dopo un minuto la partita diventa tutta in discesa. E infatti i bianconeri giocano sul velluto per mezzora. Poi il Napoli si rende conto che può giocarsela alla pari e inizia a macinare gioco e a rendersi pericoloso. Avrebbe anche l'occasione per pareggiare qundo Ogbonna stende Higuain in area ma Rocchi non si permetterebbe mai di dare un rigore contro la Juventus.
Il secondo tempo si gioca ad una sola porta, quella di Buffon. La Juventus fa fatica a contenere gli attacchi partenopei che però non regalano al Napoli un pareggio strameritato. A trovare il gol è invece Pirlo con una magia su punizione e poi Pogba chiude i conti con un altro bel gol.
La Juventus porta a casa tre punti preziosi e si riavvicina alla Roma. Una vittoria impreziosita dalle due perle di Pirlo e Pogba, ma pesantemente condizionata da quel gol dopo 90 secondi. Sebbene andare in vantaggio in un big match dopo pochissimi minuti con un gol in fuorigioco non rappresenta una novità per la Juventus. Per fortuna dei bianconeri però stavolta aveva di fronte il Napoli e non l'Inter e il bomber avversario si chiama Higuain e non Milito. A vincere così, dispiace dirlo, sono bravi tutti, anche la Rappresentativa del Dopolavoro Ferroviario.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

26 commenti:

Tifosi_si_nasce ha detto...

Dov'è la novità?

AnonimoRomanista ha detto...

C'era da aspettarselo. Il rigore clamoroso negato oggi alla Roma era un evidente segnale che la classe arbitrale era stata svegliata dal torpore in cui erano caduti. La Roma non poteva certo fuggire.

Anonimo ha detto...

Aaaaah!!ah!ah!ah!
eccoli qui i rosiconi della domenica sera!!!!!
Vergognosi quanti ridicoli!!!

AnonimoRomanista ha detto...

Di vergognoso stasera c'é stato solo un arbitraggio come sempre a favore della Juventus. Senza quel gol regalato non credo che sareste riusciti a vincere.

Anonimo ha detto...

aggiungerei "gne gne gne, juve brutta e cattiva"
sembra di sentire un bambino di 5 anni frignare!!Ripigliati rosicone e togliti il salame da quegli occhi incompetenti!!!!
Ciaoooooo!!!!

Alex ha detto...

Sono daccordo sul fatto che il gol di Llorente fosse in fuorigioco e quindi da annullare (anche se non era facile da vedere, anzi tutt'altro) ma noncondivido tuttoil resto.La Juventusha legittimato la vittoria con una gara molto positiva. E' ingiusto ridurre tutto ad un'episodio. Anche la Roma oggi stava vincendo grazie ad un autogol fortuito e ieri sera l'Inter ha portato acasa i tre punti grazie ad una papera clamorosa del portiere avversario(che guarda caso è di proprietà del club nerazzurro).

Carlo Sandri ha detto...

Solitamente mi dilungo abbastanza, ma tutto ciò è semplicemente ridicolo. Rosik allo stato puro, non merita neppure risposte puntuali.

Pensate solo se la strada verso la vittoria della Juventus fosse stata spalancata da un autogol clamoroso di un portiere di sua proprietà. A buon intenditor...

pippo ha detto...

reina migliore in campo,dov'è la novità.
mica avevamo contro un bardi o un padelli qualunque....
sul fuorigioco di 20 cm. o sul rigore per higuain o di ljiac(entrambi inesistenti), sul fatto che il napoli ha giocato meglio e noi potevamo vincere solo così che dire......al delirio non si risponde,si cura.....
giusto per puntualizzare,ieri rigore per fallo di ranocchia su paulinho...

Anonimo ha detto...

che vergogna la RUBBENTUS..

Anonimo ha detto...

ma solo un cieco che si arrampica sugli specchi poteva scrivere un articolo del genere... la juve è stata superiore ha reso il Napoli piccolo sotto tutti i punti di vista.
E poi vorrei dire che il napoli di rigori e gol regalati in questo campionato ne sa qualcosa...ma quando sono a favore loro nessuno dice nulla..siete piccoli come è stato il napoli visto stasera a torino.
arrivederci al ritorno!

Enzo ha detto...

Rosicate, andate da un bravo oculista. E quellò sarebbe un fuorigioco netto? Magari come quello vostro a Siena..., il rigore e' come quello che vi davano nel dopo farsopoli, capisco perché x voi è netto. Vergogna, sapete solo rosicare...

Nerazzurro ha detto...

Ma vi siete chiesti come mai per certe partite della Juventus mandano sempre gli stessi arbitri. Tagliavento, Rocchi, Mazzoleni. Magari sarà una casualità ma quando ci sono loro c'é quasi sempre un episodio clamoroso a favore della Juventus.
Poi, vabbe, chi vince ha sempre ragione e chi perde é solo un povero rosicone incompetente...

Nerazzurro ha detto...

X Enzo. Il rigore é come quello che danno a noi dopo Calciopoli??? Ma quale rigore? Non sappiamo più nemmeno come é fatto un rigore a favore.

Entius ha detto...

Non ha tutti i torti Nerazzurro quando dice che chi vince ha sempre ragione e chi perde é solo un povero rosicone incompetente. Ha centrato il problema in modo perfetto.

Anonimo ha detto...

maaaaaammmma! Che rosicata!!! AH AH AH....maalox per tutti! Le farmacie oggi in festa....ah ah ah....mi fate scompisciare.... :D

Marco

Unknown ha detto...

La questione è semplice: 2 sono le alternative: o l'arbitro ha sbagliato in buona fede (come può succedere a tutti in qualunque situazione) oppure l'ha fatto apposta ed è stato pagato da qualcuno per farlo. Non ci sono vie di mezzo. O si accusa palesemente e si fanno indagini o ci si sta zitti! Poi se volete comunque parlare per invidia, a noi fa solo piacere...

Unknown ha detto...

sempre i soliti rubentini !

firma
http://maniafilms.blogspot.com
(film in streaming gratis)

Anonimo ha detto...

x enzo visto che ti ricordi di siena vatti a rivedere come avete segnato (rubato)il giorno dopo a Bergamo poi magari parli.

Anonimo ha detto...

peccato che la buona fede sia sempre a favore della rubentus vero ruggeri il pianto di parma a qualcosa è servito

Carlo Sandri ha detto...

Per l'ennesima, ma certo non ultima, volta: NON E' AFFATTO VERO che gli errori sono sempre a favore della Juventus.

Pregasi ricontrollare la giornata scorsa (non vi sto chiedendo di risalire al Medioevo): fallo in area di Lucarelli del Parma su Giovinco, rigore non dato. Sì, lo so che non avevate la minima idea che fosse accaduto un simile episodio: è questo il punto!

Vorrei anche ricordare che la squadra nettamente più favorita dagli errori arbitrali, TUTTORA, rimane il Napoli. Il quale praticamente aveva avuto degli errori a sfavore solo nello scontro diretto contro la Roma... a proposito di Anonimi Romanisti che già si affollano a parlare di complotti perché, alla dodicesima giornata, hanno creduto di vedere un episodio a sfavore.

Comunque per carità, se avete visto una partita equilibrata ed un secondo tempo giocato solo davanti alla porta di Buffon, non credo ci sia speranza di riportarvi alla realtà.

pippo ha detto...

ops...sembra che alcuni video e foto amatoriali postati su youtube mettano in dubbio non solo i 21 cm.,ma addirittura il fuorigioco stesso,ma naturalmente i media non ne parlano,vuoi mettere alimentare il...sentimento popolare?

pippo ha detto...

la cosa notevole sembra essere che la linea di riferimento non sia da tracciare sul piede di berhami che marca pogba ma sul piede di fernandez che marca e in modo prolungato trattiene lloriente(ma lloriente non ha twittato nulla,quello lasciamolo fare a...higuain).sicuramente il guardalinee avendo una frazione di tempo e nel dubbio ha ..applicato il regolamento e cioè ha tenuto giù la bandierina.queste televisioni.....divertimento allo stato puro.

pippo ha detto...

@entius, il problema non è quello che dice nerazzurro,tutto sommato chi prima chi dopo tutti ....rosichiamo.
il vero problema è...il SENTIMENTO POPOLARE alimentato in modo oserei dire...scientifico.sono titoli come quello di questo post....

Anonimo ha detto...

non è vero che gli errori sono sempre a favore della juve ? quelli più ecclatanti si', vedi il gol di muntari il gol annullato dalla panchina al catania ecc ecc
x pippo forse dovresti visitare i siti juventini dove troverai molto peggio dove non sei juventino ti massacrano di insulti
agghiacciante agghiacciante

pippo ha detto...

@anonimo,di solito visito i siti di quasi tutte le squadre,e quando non sei della squadra del sito quasi sempre ti riempiono di insulti(es.il rumore dei nemici)e questo vale anche per alcuni siti juventini(non tutti)non ho mai detto il contrario.quando però parlo di sentimento popolare,parlo di...altro(non mi dilungo a spiegare,ti annoierei).
riconosco però a entius una correttezza nella gestione del sito che effettivamente non sempre riscontro da altre parti....

pippo ha detto...

gli errori sono a favore di tutti,quelli più eclatanti a favore della juve?può anche darsi ma valgono quanto quelli meno eclatanti,questo giochetto mediatico di enfatizzare alcuni episodi per dire che non si vince con merito non funziona più,infatti l'emblema è proprio il gol di...muntari.quell'anno i favori per il milan e gli sfavori contro la juve furono in serie ma tutti ricordano il gol di muntari e così l'anno scorso tutti ricordano catania ma vale 3 punti non 33;quest'anno episodi eclatanti ci sono stati anche a favore del napoli(vedi cuadrado)che a dire di molti è stato il più aiutato,episodi ci sono stati a favore della roma,eppure nessuno l'ha messo in risalto...