ARTICOLI RECENTI

martedì 30 ottobre 2012

Palla al Centro. TURNO INFRASETTIMANALE ASPETTANDO JUVE-INTER

PALLA AL CENTRO Discussioni e commenti aspettando il fischio d’inizio
Serie A – 10^ Giornata
Martedì 30 ottobre ore 20.45
PALERMO-MILAN
50 i precedenti tra Palermo e Milan in campionato: 11 vittorie per i siciliani, nove i pareggi (di cui sette 0-0) e addirittura 30 le volte in cui si sono imposti i rossoneri. Perfetto equilibrio nelle ultime 10 sfide, con cinque vittorie per parte.
Mercoledì 31 ottobre ore 20.45
ATALANTA-NAPOLI
82 le sfide nel massimo campionato tra Atalanta e Napoli: 21 le vittorie dei bergamaschi, 25 i pareggi e 36 le vittorie dei partenopei. L’Atalanta ha vinto solo due delle ultime sette sfide di campionato contro il Napoli, ma è riuscita a imporsi proprio nell’ultimo confronto dello scorso aprile (3-1 al San Paolo).
CAGLIARI-SIENA
Sono solo 14 i confronti in Serie A tra Cagliari e Siena: toscani in leggero vantaggio (cinque vittorie a quattro), cinque anche i pareggi. Siena imbattuto nelle ultime quattro sfide col Cagliari (due vittorie e due pareggi).
CHIEVO-PESCARA
Nessun precedente per Chievo e Pescara nella massima serie. Per il Chievo una sola vittoria nelle ultime otto giornate, un pareggio e ben sei sconfitte completano il parziale. Solo due le vittorie per il Pescara in questo campionato, al suo ritorno in A dopo 10 anni.

INTER-SAMPDORIA
Sarà questa la 127ª sfida del massimo campionato tra i nerazzurri e i blucerchiati: 67 le vittorie dell’Inter, 39 i pareggi e appena 20 i successi dei liguri. L’Inter è la squadra che ha battuto più volte la Samp finora in Serie A. I doriani sono riusciti a battere l’Inter solo una volta nelle ultime 16 sfide di Serie A. Il bilancio a San Siro vede l’Inter imbattuta da 10 sfide contro la Samp (sei vittorie e quattro pareggi).
JUVENTUS-BOLOGNA
Ammontano a 132 le partite di Serie A tra la Vecchia Signora e il Bologna: Juventus in vantaggio per 62 successi a 23, mentre 47 sono i risultati di parità. La Juventus è infatti la squadra contro cui il Bologna ha pareggiato più partite in Serie A. Juve ancora a caccia di un successo contro gli emiliani dal 21/02/2010: da allora una sconfitta e tre pareggi. Bologna imbattuto nelle ultime tre sfide di campionato sul campo della Juventus, e capace di segnare sempre a Torino nelle ultime otto partite contro la Vecchia Signora.
LAZIO-TORINO
115ª sfida di Serie A tra Lazio e Torino: bilancio di 30 successi per i laziali, 35 per il Toro e 49 i pareggi. Laziali imbattuti in Serie A contro i granata dalla stagione dal gennaio 2002: negli ultimi otto incontri infatti quattro vittorie biancocelesti e altrettanti pareggi. Lazio imbattuta anche nelle ultime otto sfide casalinghe contro il Torino (tre vittorie e ben cinque pareggi).
PARMA-ROMA
42 i precedenti in Serie A tra Parma e Roma: giallorossi in vantaggio per 25 vittorie a otto, nove invece i pareggi. Il Parma ha racimolato solo due punti nelle ultime 12 sfide di campionato con la Roma. Giallorossi a segno in 11 dei suddetti 12 match con una media realizzativa che sfiora i 2.5 gol a partita, solamente quattro i gol subiti in questo parziale. 
UDINESE-CATANIA
Solo 20 i match giocati tra Udinese e Catania in Serie A: perfetto equilibrio tra le compagini con nove vittorie per parte e soltanto due pareggi. L’Udinese ha vinto le ultime tre sfide, segnando sempre due gol contro il Catania. Il bilancio a Udine vede i padroni di casa imbattuti da cinque incontri (quattro vittorie e un pareggio).
Giovedì 1 novembre ore 20.45
GENOA-FIORENTINA
82 i confronti tra Genoa e Fiorentina in Serie A: solo 16 i successi dei rossoblu, 27 i pareggi e 39 le volte in cui i viola hanno avuto la meglio. 13 dei 16 successi dei grifoni sono arrivati tra le mura amiche. Il Genoa ha vinto solo una volta nelle ultime 14 sfide coi viola (2-1 casalingo nell’ottobre 2009).

CLASSIFICA
Juventus 25 Napoli 22 INTER 21 Lazio 18 Fiorentina 15 Roma 14 Parma 12 Udinese 12 Cagliari 11 Catania 11 Milan 10 Sampdoria (-1) 10 Torino (-1) 9 Genoa 9 Atalanta (-2) 9 Pescara 8 Bologna 7 Palermo 7 Chievo 7 Siena (-6) 3.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Scommettiamo che Ranocchia, diffidato, stasera verrà "casualmente" ammonito e salterà la sfida di sabato sera?

Anonimo ha detto...

Il solito intertrista rosicone. vergogna !!!