ARTICOLI RECENTI

lunedì 3 ottobre 2011

L'ENNESIMA OCCASIONE PERSA DA MORATTI

Sono deluso. Ma allo stesso tempo sapevo che sarebbe finita così. C’è chi è bravo a fare la guerra e chi invece proprio non ci riesce. Moratti fa parte della seconda categoria. A lui non riesce proprio di mettere da parte la signorilità e scendere sul campo di battaglia a sporcarsi le mani. Inter-Napoli è stata forse la peggior partita mai vista negli ultimi anni. Un arbitraggio che ci danneggiasse con questa precisione quasi scientifica non si era visto nemmeno durante l’egemonia moggiana.
Era un’occasione d’oro per cominciare a far sentire la propria voce e rivendicare un trattamento più equo. E invece il nostro caro presidente per l’ennesima volta si è tirato indietro. Dopo le dichiarazioni di sabato, il buon Massimo oggi ha corretto il tiro facendo un passo indietro. “Nessuno vuole fare alcunché, il malumore viene alla fine della partita che secondo noi è stata un po' falsata. Non c'e rancore, ci vuole senso di responsabilità da parte di tutti. Bisogna fare attenzione, perché poteva essere una partita bellissima. Non credo che gli arbitraggi siano una risposta alle vicende di Calciopoli. Sarebbe infantile come reazione. Non voglio pensare a complotti, non ci sono i presupposti per adesso per pensare cose del genere”. Queste le parole del nostro Presidente che, penso, non abbiano necessità di essere commentate.
Moratti dopo 16 anni di presidenza non ha ancora capito come va il calcio in Italia. Prendi Agnelli per esempio. Ha intrapreso una battaglia persa in partenza eppure lotta, riceve pareri negativi e si rivolge altrove anche a costo di rendersi ridicolo (l’esposto alla Uefa è da barzelletta eppure l’ha fatto). Smuove le acque, tiene l’attenzione desta sul problema e a furia di sbattersi a destra e manca troverà un folle che gli darà ragione.
Moratti invece subisce tutto passivamente. La sua signorilità sfiora la coglionaggine eppure continua su questa strada. Ci fotteranno lo scudetto del 2006? E lui subisce passivamente. Ci stanno boicottando la stagione? E lui subisce passivamente. Finirà che glielo metteranno nel didietro (intendo in senso fisico non figurato) e lui subirà passivamente.
Mi piacerebbe vederlo più cazzuto, più battagliero, alla Mourinho (scusate se insisto). Che vada davanti alle telecamere e in modo signorile faccia sentire le proprie ragioni. Mi piacerebbe che alzasse la voce, che a quei quattro giornalisti che lo aspettano tutti giorni sotto la Saras faccia sentire quanto è incazzato (non arrabbiato, proprio incazzato), che si arrabbiasse anche con loro per quello che scrivono.
Caro Presidente, spero che la mia non rimanga una speranza vana. Non so se a lei questa situazione va bene (mi auguro di no…), ma di sicuro a noi tifosi non va assolutamente bene. E ci siamo rotti le palle. La preghiamo vivamente di far prevalere le nostre ragioni. E se proprio non le riesce di incazzarsi si rivolga a quella nota trasmissione comica dove offrono l’incazzatore personalizzato. Se non ha i soldi per pagarlo non si preoccupi, glielo paghiamo noi con una colletta.


VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ridicolo

Winnie ha detto...

Credo che tu sia un troppo severo nei confronti del nostro Presidente. Finora il suo atteggiamento ha pagato.
Certo, se ogni tanto fosse un pò più cazzuto alla Mourinho non sarebbe male.

Carlo ha detto...

io invece sono d'accordo. la marcia indietro che ha fatto ieri è stata pietosa!!!!

Vincenzo ha detto...

Non doveva fare marcia indietro anche secondo me ma preferisco di gran lunga lui a quel gobbi di casa agnelli...

il barte ha detto...

haahhahahha
ahahhahhhaah
signore moratti????
hahahahhhahahah
siete proprio da rinchiudere tutti!!!
ahahhahaha
da manicomio!!!!
ahahhaahah mo.ratto un signore!!!!
na barzelletta
anzi una barzinter!!!!

normal-numbers ha detto...

Fare marcia indietro e' un po come fare siti coi numeri.