ARTICOLI RECENTI

domenica 9 ottobre 2011

ECCO CHI GUIDA LA CLASSIFICA IN EUROPA

Con la Serie A ferma per gli impegni delle nazionali diamo una rapida occhiata agli altri campionati europei per vedere chi è in testa dopo poche giornate.

In Inghilterra è una sfida che riguarda Manchester. Dopo sette giornate, infatti, lo United di Ferguson e il City di Mancini sono in testa con 19 punti seguiti a soli tre lunghezze dal Chelsea dello Special Two Villas Boas. Non ci vuole molto a capire che saranno queste tre squadre a lottare per il titolo.
Deludente invece l’inizio dell’Arsenal che ha finora raccolto solo 7 punti e naviga nelle retrovie.

In Spagna dopo sei giornate comanda naturalmente il Barcellona con 14 punti ma a sorpresa al vertice c’è anche il Levante. Classifica molto corta quella della Liga nelle prime posizioni. In 3 punti sono racchiuse sette squadre. Subito dietro le due capoliste infatti ci sono il Real Madrid di Mourinho, il Malaga che quest’estate ha fatto una campagna acquisti faraonica grazie all’ennesimo sceicco e il Valencia. E a distanza di un solo punto ci sono Siviglia e Betis Siviglia.

In Bundesliga dopo otto giornate la classifica è guidata dal Bayern Monaco autore di una partenza scoppiettante con vittorie a suon di goleade. I bavaresi hanno già distaccato Werder Brema e Borussia Moenchengladbach che seguono a tre punti di distanza.
Malissimo invece l’avvio dell’Amburgo che chiude per il momento la classifica con soli 4 punti.

In Francia dopo nove giornate comanda, neanche a dirlo, il Psg del direttore generale Leonardo che dopo un avvio stentato è riuscito ad imporsi grazie anche alle giocate di Javier Pastore.
Subito dietro i parigini c’è il trio composto da Montpellier, Lione e Tolosa. In risalita il Marsiglia di Deschamps che sta scalando la classifica dopo i passi falsi d’inizio stagione.

Infine una rapida occhiata alle altre nazioni. In Austria guida l’Admira con 21 punti dopo dieci giornate seguita ad un solo punto dall’Austria Vienna. In Belgio dopo nove giornate in testa c’è l’Anderlecht con 20 punti seguito da Gent e Bruges a 19. In Olanda Twente e Psv con 17 punti dopo otto giornate inseguono l’Az Alkmaar con 21 punti. Benfica e Porto dopo sette giornate guidano la classifica in Portogallo con 17 punti. In Svizzera guida il Lucerna con 24 punti in 11 giornate seguito dallo Young Boys con 21. In Grecia comanda l’Aek Atene con 12 punti in cinque giornate mentre in Scozia è il Rangers Glasgow a farla da padrona con 25 punti in dieci giornate (e hanno anche una partita in meno).


VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

1 commento:

BobbyTime ha detto...

Credo che in Germania il Bayern avrà vita facile mentre in Spagna, Inghilterra e Francia sarà una bella sfida.