Ma prima, come detto, c’è da superare l’ostacolo Sampdoria. Lunedì

A sorpresa tra i convocati figurano Andrea Ranocchia e Thiago Motta, entrambi usciti malconci dalla sfida col Bayern Monaco, che però andranno quasi certamente in panchina. Niente da fare invece per Cambiasso che ha riportato uno stiramento e che difficilmente rivedremo in campo a breve.
Ritorna anche Cristian Chivu dopo aver scontato le quattro giornate di squalifica mentre sempre per squalifica sarà assente Maicon. Formazione che dunque vedrà in difesa Zanetti e Nagatomo sugli esterni e Lucio e Chivu centrali. A centrocampo dovrebbero giocare Stankovic, Kharja e Mariga, mentre Sneijder agirà dietro le punte Eto’o e Pazzini, fresco ex di turno che tornerà in quello che fino a un mese fa era il suo stadio.
Una formazione che, fatta eccezione per il reparto offensivo, si presenta con qualche defezione di troppo. Evidentemente gli infortuni non erano da imputare a Benitez. Ma di questo magari parleremo in un altro momento. Ora c’è da concentrarsi sulla Sampdoria. I blucerchiati nelle ultime stagioni ci hanno spesso messo in difficoltà. Lo scorso anno fu una delle poche squadre ad uscire indenni dal ciclone nerazzurro addirittura senza subire gol e anche in questa stagione all’andata rischiò di vincere a San Siro.
Ma quella che affronteremo domani sera sarà un’altra Sampdoria. E’ innegabile infatti che senza Cassano e Pazzini la squadra ligure abbia perso molto del suo potenziale offensivo e non è più una formazione che incute timore. Ovviamente ciò non vuol dire che dovremo prendere la sfida sotto gamba. Anzi dovremo essere più attenti e concentrati perché noi abbiamo molto da perdere mentre loro hanno ben poco da chiedere a questa stagione. Se noi perdiamo punti, potrebbero essere preziosi per la ricorsa mentre se loro perdono punti potranno comunque conquistarli altrove.
Bisognerà affrontare la sfida con la giusta mentalità e la giusta cattiveria. Come già scrivevo all’inizio, lunedì sera c’è Milan-Napoli pertanto questi tre punti diventano troppo importanti per essere sprecati o buttati via. Servono questi tre punti. Servono per potersi sedere lunedì sera sul divano a goderci lo spettacolo con la serenità di chi, comunque vada, avrà rosicchiato punti. FORZA INTER !!!
PS: Come ben sapete mi piace guardare le cose da più punti di vista. E allora ho approfittato dell'occasione per "rubare" un pezzo di post all'amico Andrea, tifoso sampdoriano.
Gara non certo difficile da inquadrare vista l'enorme differenza di valori tecnici in campo: per strappare un risultato positivo dovrà girarci tutto a favore e contemporaneamente si dovrà sperare che i nerazzurri incappino in una serata negativa o che magari possano accusare la stanchezza del match di Champions...mi piacerebbe vedere una Samp sbarazzina, che se la giochi a viso aperto ma temo invece che vedremo la solita squadra attendista e che penserà quasi esclusivamente solo a difendersi...
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
3 commenti:
Purtroppo da qui a maggio tutte le partite sono importanti e ogni volta i tre punti sono fondamentali e non possono essere buttati via.
A Genova affronteremo un'avversaria in crisi d'identità dopo le cessioni di Pazzini e Cassano. Sprecare i tre punti sarebbe un grave errore.
A proposito di tre punti persi. La Juventus ieri sera ha perso ancora (2-0 in casa contro il Bologna). Che spreco due settimane fa aver lasciato a Torino quei tre punti...
Nerazzurro come non darti ragione. Che spreco!!!
Anche se la sfida con i bianconeri è ormai come un derby, fa storia a sè. Però quei tre punti lasciati a Torino potrebbero pesare a fine campionato...
Posta un commento