ARTICOLI RECENTI

venerdì 3 dicembre 2010

TITANIC INTER, SEMPRE PIU' A FONDO

Serie A 2010-2011 – 15^ Giornata
LAZIO - INTER 3 - 1
27’ Biava – 54’ Zarate 74’ PANDEV - 89’ Hernanes

LAZIO: Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Matuzalem; Mauri, Zarate (dal 36’ s.t. Ledesma), Hernanes (dal 46’ s.t. Bresciano); Floccari (dal 42’ s.t. Rocchi).
A Disposizione: Berni, Diakite, Cavanda, Kozak.
All. Reja
INTER: Castellazzi; Natalino (dal 38’ s.t. Santon), Cordoba, Lucio, Zanetti; Cambiasso, Stankovic (dal 36’ p.t. Thiago Motta); Biabiany, Sneijder, Muntari (dal 9’ s.t. Alibec); Pandev.
A Disposizione: Orlandoni, Benedetti, Materazzi, Nwankwo.
All. Benitez.
ARBITRO: Orsato di Schio

Che non sarebbe stata facile si sapeva, che non sarebbe bastata l’Inter vista con Twente e Parma era ovvio ma un tifoso spera disperatamente sempre in qualcosa. La partita della vita di uno o più giocatori, un colpo di fortuna, una serata storta dell’avversario.
Purtroppo così non è stato e chiudiamo questo 2010 con una sonora e meritata sconfitta. Alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia ci potremmo ritrovare a -16 dalla vetta, non aggiungo altro.
Benitez lancia Natalino dal primo minuto in difesa con Cordoba spostato al centro. In mezzo al campo il rientrante Muntari è preferito a Thiago Motta. Partita soporifera nei primi minuti. Per la prima emozione ci vuole il minuto 18. L’Inter si salva con Castellazzi che devia il colpo di testa di Floccari, sul conseguente tiro di Mauri ci mette il piattone Zanetti. E’ il preludio al gol che arriva 9 minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla rimbalza sul petto di Biava e si insacca in rete. L’Inter prova una reazione con una punizione di Sneijder che Muslera devia e che né Lucio né Pandev riescono a spedire in rete. Altra tegola al minuto 35. Si infortuna Stankovic. Entra Thiago Motta che subito dopo si rende pericoloso. Il primo tempo finisce qui.
Ad inizio ripresa Muntari perde palla a centrocampo e la Lazio in contropiede ne approfitta con Zarate che anticipa Natalino (unico errore di tutta la partita) e infila Castellazzi.
Ci prepariamo al peggio con un’Inter ormai in bambola e una Lazio galvanizzata dal doppio vantaggio. Ma a un quarto d’ora dalla fine Pandev finalmente ritrova il gol e riapre la partita. L’Inter parte all’assalto nella speranza di raggiungere il pareggio (che sarebbe stato immeritato) ma nei minuti finali su punizione è Hernanes a chiudere i conti (con la collaborazione di Castellazzi che prende gol sul suo palo).
Finisce 3-1. L’Inter chiude l’anno con la terza sconfitta nelle ultime quattro gare e con l’ennesima prestazione da dimenticare. E’ vero siamo in piena emergenza, abbiamo gli uomini contati e, per esempio, Benitez stasera non aveva in panchina nessuno che potesse cambiare la partita. Ma avevamo comunque undici titolari di un certo livello. Sneijder è stato ancora una volta molto deludente, un paio di punizioni battute abbastanza bene e l’unica azione degna di un fantasista fatta al 93esimo. Troppo poco per un giocatore che ambisce al Pallone d'Oro (qualcuno è ancora convinto che lo meriti?) Pandev, gol a parte, è stato altrettanto penoso. Su Muntari stendiamo un velo pietoso. Non è colpa su se lo fanno giocare dal primo minuto.
In compenso Cordoba è stato perfetto e l’esordio da titolare di Natalino è stato molto positivo. Se un ragazzino di 18 anni al suo quasi esordio risulta il migliore in campo, mi viene il sospetto che qualcosa non va.
Riprenderà nuovamente il nuovo tam tam mediatico contro Benitez e impazzirà il toto allenatore per il dopo-Rafa ma il problema non è solo l’allenatore spagnolo. Ha una rosa ristretta qualitativamente, stasera in panchina l’unica alternativa era Alibec, gli manca il Balotelli della situazione. I giocatori poi sembrano stanchi, appagati, quasi scocciati di dover correre per 90 minuti dietro ad un pallone.
Ci è rimasto il Mondiale per Club per salvare una stagione che si annuncia molto amara. Ma se giochiamo così, dubito che riusciremo a portare a casa il trofeo. Che tristezza….
FORZA INTER !!! (ma vaff...)

VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

6 commenti:

Matrix ha detto...

Perdere all'Olimpico potrebbe anche starci ma non puoi permettertelo se hai perso punti altrove. E poi ci sono modi e modi di perdere. Non puoi (non) giocare così!!!
Vorrebbero presi tutti a calci nel sedere iniziando da Moratti e Benitez.

Brother ha detto...

Non pensavate mica che due vittorie risicate potevano cambiare qualcosa. Ci è rimasto solo il Mondiale.... Ridicoli

Winnie ha detto...

"Sarà dura, parecchio dura. Se giochiamo come contro il Parma ci fanno a fettine". Questo scrivevo oggi pomeriggio.
E avevo ragione, anzi no. Non è vero che ci hanno fatto a fettine, ci hanno fatto a polpette...

salvatore ha detto...

Prima di tutto complimenti alla Lazio e che giocatore Hernanes !!! . Ora veniamo a noi :-( , l'11 titolare di ieri sera nn era male , ma se non hai la testa non vinci neanche con la formazione tipo .
Benitez mi sembra nel pallone , sbaglia sempre modulo fa cambi in corsa assurdi ( ieri ha invertito di fasce Natalino e Zanetti per bloccare Zarate e Reja dorme? ha fatto lo stesso annullando la mossa di RAfa).
Sconfitta in Supercoppa Europea , Scudetto perso gia a dicembre
continui infortuni muscolari
squadra allo sbando
questi sono i risultati di Benitez
La società ha sbagliato a non fare ma ora è il momento di dare una scossa per cercare di fare il miracolo e diventare campioni del mondo e poi qualificarci all'Europa Leaugue

Vincenzo ha detto...

Io aspetto solo che arrivi questa benedetta sosta natalizia che ci consentirà di tirare il fiato e recuperare tutti i campioni che abbiamo fuori.

Ciao.

Entius ha detto...

Vincenzo anche io aspetto la sosta nella speranza che all'Epifania siano disponibili tutti i titolari.

Salvatore lo scudetto è andato ma l'andamento di questo campionato ci permette di riuscire a puntare ad un posto Champions. A patto di ritrovare la vera Inter.