ARTICOLI RECENTI

lunedì 8 novembre 2010

SAMUEL, STAGIONE FINITA. E ORA CHE SI FA?


Grave lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale esterno del ginocchio destro. Questo l’esito degli esami per Walter Samuel, infortunatosi sabato scorso nel corso del secondo tempo di Inter-Brescia.
Per il difensore argentino la stagione calcistica finisce qui. La gravità dell’infortunio non lascia spazio all’ottimismo né a false speranze. I nerazzurri perdono una colonna del reparto difensivo e a questo punto la società dovrà decidere cosa fare.
Intanto fra un mese andremo a giocarci il Mondiale per Club senza il nostro miglior difensore e a Cordoba (o Chivu) spetterà l’ingrato compito di sostituirlo.
A gennaio è ormai scontato che si dovrà intervenire sul mercato. Nonostante i dinieghi di Preziosi tutti gli indizi portano ad Andrea Ranocchia che l’Inter ha già preso dal Genoa in comproprietà e che arriverà a giugno in maglia nerazzurra. Un conguaglio economico o il prestito di qualche giocatore potrebbero essere sufficienti a convincere il presidente rossoblù a mollare la presa.
Sinceramente non vedo alternative. Non credo che si voglia puntare su Barzagli o chiunque altro comporti un esborso economico se pur di lieve entità. Che senso avrebbe acquistare un giocatore che dopo sei mesi sarebbe in esubero?
Ecco perché l’unica soluzione praticabile è il rientro di Ranocchia. Branca e Moratti si mettano subito al lavoro per convincere Preziosi. Non vorrei che si arrivasse all’ultimo giorno di mercato con un nulla di fatto e a quel punto si puntasse sul primo che passa.

VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Da Interisti.org:
Si infortunano anche Maicon e Samuel, mentre Snejder accusa un malore all’intervallo. Al confronto di questo inizio di stagione, la missione di pace in Iraq è una passeggiata di salute.

Devo aggiungere altro?

Winnie ha detto...

E ora che si fa? L'hai detto tu, ora si prende Ranocchia.
Anche se un Barzagli (o chi per lui) in prestito potrebbe andar bene...

Stefano ha detto...

Dubito che arrivi Ranocchia. Preziosi non lo vuol cedere e il nuovo tecnico dei grifoni, Ballardini, è stato categorico "Ranocchia non si tocca".

Alex ha detto...

Si prende un esterno sinistro decente, tipo Antonelli, o si punta a fare rientrare Faraoni e si mette Chivu a fare il suo ruolo: Ranocchia penso non lo mollino altrimenti vanno nella merda loro.
Saluti da Alex (IOINTERISTA)