ARTICOLI RECENTI

venerdì 19 novembre 2010

COUTINHO KO, ROSA RIDOTTA ALL'OSSO. MA BENITEZ HA LA SOLUZIONE

In principio erano le partite a fare vittime. Due infortunati a gara, qualche volta anche tre. Mercoledì anche l’impegno delle nazionali ha fatto registrare un kappao: Chivu si è stirato. Oggi è bastato un allenamento per ridurre ulteriormente la nostra rosa. Julio Cesar ha avuto una ricaduta mentre si è dovuto fermare Coutinho. A questo punto la rosa è ridotta all’osso, trovare 18 convocabili e 11 arruolabili titolari è diventato impresa ardua.
La lista dei superstiti è ormai ristrettissima e comprende i portieri Castellazzi e Orlandoni, i difensori Materazzi, Cordoba, Lucio e baby Santon, a centrocampo abbiamo capitan Zanetti, Stankovic, il convalescente Cambiasso, Sneijder e, ahimè, Mancini, infine in attacco Eto'o, Biabiany e Pandev. A questi potremmo aggiungere i giovani Gallinetta, Natalino, Benedetti, Biraghi, Obiorah, Carlsen e Alibec oltre ai desaparecidos Rivas e Suazo (e a questo punto tanto vale convocare pure loro due).
Ma tranquilli Benitez ha trovato una soluzione geniale per fronteggiare l’emergenza infortuni.
Domenica a Verona infatti il tecnico spagnolo schiererà Amedeo Carboni terzino sinistro (così almeno l’ingaggio dell'ex difensore del Valencia avrebbe un senso) mentre Marco Branca sarà la punta centrale supportato da Eto’o, Sneijder e Pandev.
Solo panchina, ma pronti a subentrare in caso di necessità, per Giuseppe Baresi (adattabile sia in difesa che come mediano) e Daniele Bernazzani.

(Nella foto: L'Inter riccorre al mercato arabo con due nuovi acquisti?)

VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, ho fatto un giro nel blog e mi è molto piaciuto, inokltre io amo il latino. Senti un po' ti piacerebbe fare uno scambio di link.

Entius ha detto...

Ok per lo scambio link. Mandami il tuo così lo inserisco nel blog.

Unknown ha detto...

http://campionatolazio.blogspot.com/ ecco ora faccio lo stesso

Winnie ha detto...

La rosa è ridotta al minimo e ancora continuiamo a criticare Benitez?
Come possiamo giudicare una squadra costretta a giocare con le seconde o addirittura le terze linee?

Unknown ha detto...

Winnie, e se parte delle colpe fossero del suo staff? Allora Benitez, suo malgrado, sarebbe uno dei responsabili del fatto che questi giocatori inossidabili un anno fa (solo 12 infortuni) ora cadono come mosche.

Detto questo, tutte ste voci sul suo esonero mi sembrano quantomeno esagerate..se Milan e Juve avessero dovuto esonerare il tecnico ogni volta in cui precipitavano a 6 punti dalla vetta, sarebbe stato uno sterminio.