ARTICOLI RECENTI

martedì 5 ottobre 2010

PRIMA MA NESSUNO NE PARLA. LO STRANO CASO-LAZIO

Essere primi e passare inosservati. E’ quello che sta succedendo alla Lazio che si trova meritamente in testa alla classifica di serie A dopo sei giornate nella totale indifferenza generale.
Guardate le trasmissioni sportive, leggete i giornali, visitate i siti sportivi. Di cosa parlano? Di Milan, di Juventus, di Inter, addirittura della Roma penultima, della Lazio nulla.
Forse in pochi credono in una possibile continuità di risultati da parte dei ragazzi di Edy Reja, fatto sta che i capitolini quella posizione di classifica se la sono guadagnata e meriterebbero ben altra considerazione. Un po’ come avvenne quando in testa c’era il Chievo o il Cesena. In quel caso si sono sprecati gli elogi mentre stavolta c’è il silenzio più totale.
Non è la prima volta che questo accade e sicuramente non sarà l’ultima. Però è davvero curioso non trovare nelle varie trasmissioni di carattere nazionale il dovuto spazio per le gesta sportive di questa squadra che, a inizio di campionato, era stata etichettata da molti addetti una compagine incompleta e forse incompiuta.
Eppure il presidente Lotito ha fatto una campagna acquisti oculata ed intelligente portando tra gli altri in biancoceleste un centrocampista dal futuro assicurato come Hernanes (e per il quale il sottoscritto stravede da un paio di anni).
Ma evidentemente questo non è sufficiente. Continuano a martellarci con intere trasmissioni sulla presunta crisi dell’Inter, sui progressi della Juventus, sul modulo che adotterà allegri nel Milan. E la Lazio? Solo poche righe. Giusto per togliersi il pensiero.
Non so se e quando il sogno biancazzurro durerà. Probabilmente fra qualche mese gli uomini di Reja dovranno accontentarsi di lottare per un posto in Champions League o addirittura in Europa League. Ma oggi i protagonisti del campionato di calcio in Italia vestono i colori biancocelesti. Perché non tributargli il giusto spazio?


VOTA QUESTO POST SU
http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

1 commento:

Unknown ha detto...

Oggi la Gazzetta ha dedicato ampio spazio a Lazio e a tutte le strane capolista di questo inizio di stagione..sta a loro continuare a far parlare di sè più di quanto si stia già facendo..