ARTICOLI RECENTI

martedì 25 maggio 2010

IL PAGELLONE. DIAMO I VOTI ALLA STAGIONE NERAZZURRA

ARNAUTOVIC sv – Pochi spiccioli di partita. Davvero troppo poco per giudicarlo.
BALOTELLI voto 7,5 – Se non avesse dei colpi di testa, sarebbe un grande fuoriclasse. Si capisce quando gioca. Spesso è risultato decisivo sia partendo dall’inizio che a partita in corso.
CAMBIASSO voto 9 – Se Sneijder è la fantasia, lui è la concretezza, il mediano che mette ordine a centrocampo e lotta su ogni pallone. Pur tra alti e bassi si conferma una colonna di questa Inter.
CHIVU voto 7,5 – Ha rischiato di concludere la sua carriera all’Epifania. Invece è tornato alla grande. Peccato che ogni tanto si prenda delle pause
e commetta qualche errore di troppo.
CORDOBA voto 6,5 – La prima alternativa alla coppia centrale. Quando è stato chiamato in causa, ha sempre svolto bene il suo compito.
ETO’O voto 9 – Campione affermato preso per fare i gol, si è adattato ad un ruolo non suo. Da prendere esempio per tutti quei ragazzetti convinti di essere dei fuoriclasse. Si adegua a giocare sulla fascia e se serve un gol, lui c’è sempre.
JULIO CESAR voto 7,5 - Alcuni suoi errori potevano costarci caro. Le papere contro Fiorentina e Roma hanno seriamente rischiato di farci perdere lo scudetto. Più decisivo in Champions. Una sua parata contro il Barcellona al ritorno è valsa come un gol.
LUCIO voto 9 – Il leader della difesa. Con Samuel hanno formato una coppia fortissima e impenetrabile. Bravissimo anche nel ripartire e nel far ripartire la squadra.
MAICON voto 7,5 – Che fine ha fatto il Maicon dello scorso anno? Spesso è stato irritante e svogliato incidendo in negativo sulla manovra nerazzurra.
MARIGA voto 6,5 – In prospettiva futura mi sembra un buon elemento.
Deve crescere e migliorare ma le basi ci sono.
MATERAZZI voto 6,5 – Ultimi spiccioli di una carriera arrivata verso la fine. Non è il Materazzi di qualche anno fa ma all’occorrenza si può ancora puntare su di lui.
MILITO voto 10 – L’Inter si affida a lui per rimediare alla partenza di Ibrahimovic (Ibrahimovic chi?) . Ripaga con una stagione indimenticabile segnata dai suoi gol in tutte e tre le finali dei trofei vinti. Da Pallone d’oro.
MUNTARI voto 7 – Stagione così così. Forse anche per il fatto che rispetto alla scorsa stagione ha giocato meno.
PANDEV voto 8 – Fermo da sei mesi arriva a gennaio e dà il suo prezioso contributo. Nel finale paga la lunga inattività.
QUARESMA voto 6 – Un buon primo tempo contro la Fiorentina a novembre è l’unica prestazione degna di nota. Visto quanto è costato davvero pochissimo.
SAMUEL voto 9 – Un muro. Il suo soprannome la dice tutta. Con Lucio si integrano alla perfezione e per gli attaccanti passare diventa impossibile.

SANTON voto 6 – Ha fatto una netta involuzione rispetto alla scorsa stagione, a causa anche di problemi fisici. Lo aspettiamo a settembre per il pronto riscatto.
SNEIJDER voto 9,5 – Un trequartista che illuminasse il gioco. Ecco cosa ci mancava. Ed eccolo qua. Ha preso in mano la squadra da vero leader, dettando i tempi e dando quel pizzico di fantasia che mancava alla manovra nerazzurra.
STANKOVIC voto 8 – La sua duttilità tattica lo rende prezioso dappertutto. Gioca a centrocampo, sulla fascia, da trequartista. Proprio il tipo di giocatore che piace a Mourinho.
THIAGO MOTTA voto 8,5 – Inizio di stagione sottotono. Ma da Stamford Bridge in poi cresce costantemente diventando quel giocatore indispensabile a centrocampo apprezzato al Genoa.
TOLDO sv – Gioca pochissimo. Da ricordare solo la papera in Coppa
Italia contro la Juventus.
ZANETTI voto 9 – Sicuro che questo qua abbia 37 anni? Sembra un ragazzino per grinta e voglia di fare. Una colonna di questa squadra. E vedergli alzare la Coppa a Madrid è stata un’emozione bellissima.

MOURINHO 10 – Preso perché doveva farci vincere la Champions League. Ci ha regalato un’indimenticabile tripletta. Cosa volevate di più?


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo
,
iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
***************************************************************************

2 commenti:

Luca ha detto...

Io avrei dato mezzo voto in più ad Eto'o. Mentre Quaresma non merita la sufficienza.

Vincenzo ha detto...

Tra poco pubblicherò anche io le pagelle di stagione come hai fatto tu. Quaresma nettamente insufficiente, Muntari non merita secondo me 7, per il resto più o meno sono d'accordo. Forse avrei dato 10 anche a Zanetti e Sneijder.

PS: ho pubblicato le foto di Sabato nel mio blog :D

Un saluto, Vincenzo.