ARTICOLI RECENTI

martedì 20 aprile 2010

UN'INDIMENTICABILE BELLISSIMA SERATA DA SOGNO!!!


Champions League - Andata della Semifinale
INTER - BARCELLONA 3 - 1
19’ Pedro - 30’ SNEIJDER - 48’ MAICON - 61’ D. MILITO

INTER: Julio César; Maicon (73’ Chivu), Lucio, Samuel, J. Zanetti; Cambiasso, Motta 6; Pandev (56’ Stankovic), Sneijder, Eto’o; D. Milito (75’ Balotelli).
A disposizione: Orlandoni, Córdoba, Materazzi, Muntari.
All.: Mourinho

BARCELLONA: Valdés; Dani Alves, Puyol, Piquè, Maxwell; Xavi, Busquets, Keita; Messi, Ibrahimovic (62’ Abidal), Pedro.
A disposizione: José Pinto, Marquez, G. Milito, Touré, Henry, Krkic.
All.: Guardiola
ARBITRO: Benquerença


L’avversario era di tutto rispetto. Il Barcellona è la migliore squadra che c’è in Europa in questo momento. Giocarcela alla pari era una speranza più che una certezza.
L’Inter si presenta con la solita formazione con i soliti tre tenori supportati da Sneijder.
E’ un’Inter timorosa, come è giusto che sia. Eppure crea, si affaccia dalle parti dell’area blaugrana ma non riesce a far male. Chi fa male è invece il Barcellona al 19esimo. Discesa sulla fascia di Maxwell che arriva sul fondo e mette al centro dell’area dove c’è tutto solo Pedro che trafigge Julio Cesar. 1-0 per il Barcellona. Erroraccio della difesa e la serata si mette subito male.
Ma probabilmente il gol dei catalani sblocca l’Inter che si toglie di dosso il blocco psicologico che la frenava. I ragazzi si riversano all’attacco nella speranza di recuperare il risultato. E il pareggio arriva alla mezzora. Maicon mette in area dove Milito difende palla e offre a Sneijder un pallone d’oro. L’olandese con grande freddezza mette in rete. Pareggio.
All’intervallo si va sul risultato di parità ma già il fatto di aver giocato 45 minuti alla pari dei campioni d’Europa è motivo di soddisfazione.
Inizia la ripresa e dopo 3 minuti l’Inter colpisce ancora. Milito si invola sulla destra, palla per Maicon che controlla e beffa Victor Valdes. L’Inter è in vantaggio i tifosi nerazzurri fanno festa ma non è finita perché al 60esimo Eto’o dalla destra mette un pallone in area. Sneijder colpisce malamente ma arriva Milito che di testa mette dentro il 3-1. GOOOOLLLLL !!!!!! Esplode lo stadio di San Siro che diventa una grande bolgia.
Inutile l’assalto del Barcellona che tenta disperatamente di segnare almeno un gol ma sbatte contro il muro eretto dalla difesa nerazzurra.
Sul fischio finale gestaccio di Balotelli che, indispettito dai fischi dei tifosi, gettata la maglia e se va mandando a quel paese i sostenitori nerazzurri. Gesto che non merita commenti (almeno stasera) e non intacca minimamente la grande serata nerazzurra (e pazienza se le prostitute intellettuali avranno di che scrivere per una settimana).
Finisce 3-1 la splendida serata da sogno nerazzurra. Monumentale tutta la squadra per come ha giocato. Messi è stato neutralizzato, Ibrahimovic è stato un fantasma. Se si esclude l’errore sul gol di Pedro abbiamo giocato una partita perfetta dove tutti hanno dato l'anima. Zanetti è stato eccezionale come sempre, la difesa un muro invalicabile, Julio Cesar ha riscattato alcune prestazioni opache con un paio di interventi decisivi, Sneijder ha compattato la squadra unendo i reparti, Pandev ed Eto’o strepitosi nel lavoro di copertura (Mario, guarda e impara), benissimo Cambiasso, Maicon (uscito ad un quarto d’ora alla fine dopo uno scontro con Messi in cui ha perso due denti), Milito. Insomma tutti hanno dato il loro contributo a questa vittoria.
Bellissimo, tutto straordinariamente bellissimo. 90 minuti da sogno come non vedevamo da qualche tempo. Dopo aver dettato legge in Italia, iniziamo a farci rispettare anche in Europa. Comunque finisca il ritorno stasera abbiamo giocato una partita perfetta e (spero di non esagerare) siamo stati superiori alla squadra più forte in Europa.
Grazie Ragazzi !!!
FORZA INTER!!!


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE





***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

13 commenti:

Winnie ha detto...

Entius, dai. Voglio leggere il tuo post prima di andare a dormire. Sbrigati!!!

Daddy i ha detto...

Ma come si fa a dormire stanotte?

Entius ha detto...

Diglielo tu Daddy. E comunque un pò di pazienza. Il post è in arrivo. Prima volevo godermi questa stupenda ed indimenticabile serata.

Entius ha detto...

Winnie, eccoti il post.
Buona lettura !!!

Winnie ha detto...

E' stata una serata stupenda. Ho visto un'Inter europea che finora era esistita solo nei nostri sogni. ECCEZZIONALI !!!

PS: Non sporchiamo questa stupenda serata parlando di Balotelli. In una serata così bella si mette a fare lo stronzo. Merita solo indifferenza e a fine anno deve andare via.

Matrix ha detto...

Sono daccordo con Winnie su Balotelli. Ignoriamolo. L'indifferenza è peggio di ogni altra cosa.

Per quanto riguarda l'Inter non ho parole. Se penso a tutte le emozioni vissute in queste due ore continuo a piangere di gioia. Un susseguirsi di sensazioni splendide che non provavo da tempo. E' stata una serata indimenticabile che non dimenticheremo mai.

nicola ha detto...

Grazie Mou. E bravi i giocatori in campo e fuori:un gruppo di amici che si diverte in campo, fatica e raccoglie frutti. Il salto di qualità stà nella mentalità schietta del Mou, trasmessa in campo e ad una società che non si piange più addosso. Noi tifosi abbiamo il dovere stare su questa linea che è quella vincente.
Ciao a tutti, a Entius e all' INTER.

Vincenzo ha detto...

CHe grande Inter! Entius non esageri, ieri siamo stati nettamente superiori al barca.

Grazie a tutti!

Un saluto, Vincenzo.

AeSse77 ha detto...

Balotelli? Balotelli, chi?

Ieri sera siamo stati quasi perfetti, un'Inter concentrata e determinata a vincere, non avevo ricordi!
Entiusssssssss, che Spettacolo questa Inter!!!
Un abbraccio Nerazzurro!
Ciao
Sergio

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Anche se un paio di sviste arbitrali vi hanno favorito ( vedi rigore netto negato su Dani Alves e gol di Milito in fuorigioco ) la vostra vittoria è stata meritatissima, un'Inter eccezionale per carattere e spirito di sacrificio, Madrid è davvero ad un passo...ciao!

LeNny ha detto...

Il sogno Madrid è sempre meno un sogno. Andiamo. Forza ragazzi. :)

Un saluto.

LeNny.

:)

Entius ha detto...

E' vero Andrea, c'era un rigore. Il fuorigioco invece fa il paio con quello inesistente fischiato a Milito nel primo tempo.

Winnie ha detto...

Per chi se l'è perso.
Ieri sera nel dopo gara Bartolomucci ha chiesto a Mou "Ma Xavi cosa voleva?" Risposta di Josè "Voleva Ovrebo a tutte le partite". GRANDE VATE DI SETUBAL !!!