Ovrebo colpisce ancora. Dopo gli scempi commessi in Chelsea-Barcellona dello scorso anno il fischietto norvegese è tornato a fare danni ieri sera nel corso di Bayern Monaco-Fiorentina. Ha espulso Gobbi, ha graziato Klose autore di un'entrata assassina da rosso diretto, e, dulcis in fundo il capolavoro, ha convalidato un gol in palese fuorigioco di due metri allo stesso Klose. C'è da dire che su quest'ultimo episodio gran parte delle colpe va al guardalinee colpevole di non vedere un fuorigioco che avrebbe visto anche un cieco. Klose non era in movimento ma fermo a centro area in netta posizione di offside. Un guardalinee che non vede una situazione del genere o è un grandissimo incapace o è in malafede.
Ovrebo non è nuovo ad arbitraggi del genere. Ho già citato la semifinale dello scorso anno quando fece di tutto per favorire il Barcellona, ma gli interisti ricorderanno benissimo che questo signore arbitrò due stagioni fa Inter-Liverpool e un po' tutti ricordiamo che sempre questo panzuto arbitro norvegese agli Europei del 2008 se ne torno a casa in anticipo dopo i disastri combinati in Italia-Romania. Non è dunque un mistero che noi italiani stiamo particolarmente antipatici a questo signore e quando è chiamato ad arbitrare una partita che ci vede coinvolti non manca occasione per danneggiarci.
Ma la Uefa cosa fa? Perché continua a farlo arbitrare nonostante la forma fisica tutt'altro che buona e tutti i disastri che continua a fare? Considerando che l'altro ottavo di finale (Porto-Arsenal) era diretto dall'arbitro Hansson, ovvero colui che arbitrò la discussa Francia-Irlanda con il mano di Henry, viene da pensare che chi fa danni viene sempre premiato. Consoliamoci (anche se è una magra consolazione), a livello arbitrale tutto il mondo è paese...
POST CONSIGLIATI
* Perchè Uno Così Arbitra Ancora?* Appesi Ad Un Filo
* Ripartiamo !!!
* La Francia Si Qualifica Con Una Rapina A Mano Armata
***************************************************************************
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
ottimo post
Considerando che Bayern-Fiorentina era anche una sfida Italia-Germania per il diritto a portare 4 club nella manifestazione è ovvio che si aiuti il Bayern.
E settimana prossima c'è Inter-Chelsea. Gli inglesi devono essere ripagati per il torto subito la scorsa stagione...
Winnie, spero che tu ti sbagli. Uscire per demeriti ci può stare ma uscire "grazie" agli arbitri sarebbe inaccettabile.
Vergogna, ecco quello che conta il calcio italiano. Platini che alle occasioni gol per il Bayer si alzava in piedi...mah!
Oltretutto, Hansson ha fatto venire l'ulcera a Wenger per lo scandaloso gol del 2-1 del Porto, roba che non si vede neanche in CND.
La Fiorentina sembra una vittima sacrificale di un sistema che tende a "scegliere" le promosse in virtù di blasone e tifosi al seguito..staremo a vedere che succederà al ritorno, certo è che c'è del marcio e ormai noi non contiamo più una beneamata da almeno 8 anni (Byron Moreno).
www.pianetasamp.blogspot.com
La scossa deve venire dall'alto!
Finchè avremo un presidente come Platini che dichiara "l'errore arbitrale fa parte del bello del calcio" non ne usciremo mai...ciao!
Posta un commento