ARTICOLI RECENTI

martedì 10 novembre 2009

SERIE B. LA SORPRESA DELLE NEOPROMOSSE E LE BIG IN DIFFICOLTA'

Il punto sulla serie B doveva esser un'appuntamento fisso e invece non sono riuscito nell'intento. Cercherò comunque di parlare più spesso della serie cadetta e buttare un'occhio sull'andamento del campionato.Dopo 13 giornate a comandare c'è il Lecce che dopo un'avvio stentato è riuscito a ingranare la marcia giusta e a risalire la china. Subito dietro troviamo l'Ancona. I dorici nella scorsa stagione hanno sfiorato la retrocessione, salvandosi solo nei play out e ora, guidati dal bomber Mastronunzio, ambiscono alla promozione. A sorpresa nelle prime posizioni troviamo le due neopromosse Cesena e Padova. Entrambe le squadre hanno finora condotto un campionato stupendo. I bianconeri di Bisoli possono contare su alcuni elementi dal futuro assicurato.In netto calo il Frosinone di Moriero che dopo aver guidato la classifica è ora in un momento di crisi e reduce da alcuni risultati negativi (non vince da 4 giornate). In difficoltà anche il Torino di Colantuono. Pur avendo l'organico migliore i granata non hanno finora convinto in pieno. Manca l'input necessario a fare il decisivo salto di qualità.Chi se la passa molto male è la Reggina. I calabresi, partiti con propositi di promozione, sono ora in piena zona retrocessione e a poco è servito il cambio di panchina con Ivo Iaconi che ha preso il posto di Walter Novellino. I tifosi amaranto hanno perso ogni speranza di pronta risalita ma sarebbe una beffa dover subire un'altra retrocessione.


CLASSIFICA DOPO 13 GIORNATE
Lecce 24 Ancona 23 Cesena 22 Padova 22 Sassuolo 21 Frosinone 21 Empoli 21 Torino 21 Modena 20 Brescia 18 Grosseto 18 Cittadella 17 Vicenza 17 Triestina 17 Ascoli 15 Gallipoli 15 AlbinoLeffe 14 Crotone 13 Mantova 12 Reggina 12 Piacenza 9 Salernitana 5

Crotone penalizzato di 2 punti per irregolarità amministrative.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Pakos ha detto...

In effetti sarebbe interessante se scrivessi più spesso di serie B.
La crisi della Reggina è infinita. Sembra che si siano infilati in un tunnel senza uscita. Alla fine si salveranno però non è una bella prospettiva considerando che erano tra i favoriti per la promozione.

Entius ha detto...

Pakos, è quasi sfumata l'idea di un post settimanale però spero di scrivere almeno una volta al mese.
Se poi riuscissi a trovare un collaboratore...