ARTICOLI RECENTI

domenica 1 novembre 2009

A LIVORNO PER ALLUNGARE PENSANDO A KIEV...


Aspettando Kiev, primo crocevia stagionale, andiamo a Livorno. Una trasferta che una settimana fa avremmo definito tranquilla ma che oggi, alla luce delle due vittorie ottenute dagli amaranto negli ultimi due turni di campionato, non è poi così semplice.
E' probabile che in vista dell'impegno europeo Mourinho faccia rifiatare qualche elemento. Intanto sono rimasti a casa lo squalificato Chivu, il febbricitante Balotelli e il bocciato Santon. Avevamo dato per scontato che, vista la squalifica di Chivu, il giovane terzino nerazzurro sarebbe finalmente partito titolare e invece Mourinho l'ha lasciato addirittura a casa per scelta tecnica (?). Scontato quindi che sulla sinistra andrà Zanetti. Probabile l'impiego di Cordoba e Materazzi in difesa mentre a centrocampo ci dovrebbe essere spazio per Vieira. In attacco Milito (non ancora al top) farà coppia con Eto'o, ancora convalescente, oppure con Suazo.
Sarà importante non farsi distrarre da pensieri europei e affrontare un avversario che è apparso in netta ripresa e che, giocando in casa, ci darà filo da torcere.
Considerando che la nostra priorità è l'Europa e che la Juventus ieri sera ha perso potremmo tornare da Livorno anche con un punto. Anche se, visto il ko bianconero, l'occasione di allungare è troppo ghiotta per non essere sfruttata. Magari, come al solito, potremmo partire forte, chiudere la partita nella prima frazione e amministrare il vantaggio nella ripresa. Vedremo
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER I TIFOSI NON INTERISTI: Da oggi potete utilizzare il post del pre-partita dell'Inter per commentare anche le altre partite della giornata di campionato.

4 commenti:

Winnie ha detto...

Non capisco (e non condivido) la scelta di Mourinho di lasciare a casa Santon. Così rischiamo di bruciare il ragazzo.

La tua idea di "aprire" i commenti è buona ma perchè, per esempio, un tifoso della Roma dovrebbe venire qui a commentare la partita della sua squadra?

Entius ha detto...

Su Santon concordo in pieno.
Sui commenti, è un tentativo di aprire il blog verso altri tifosi. Vedremo come andrà.

TheRock ha detto...

Raccolgo la tua idea. Come la vedete Cremonese-Pro Patria? Possiamo parlare anche di Lega Pro. vero?

Entius ha detto...

Certo che possiamo parlare di Lega Pro.
Cremonese-Pro Patria? Finisce 2-1 (se c'azzecco è fortuna allo stato puro...).