ARTICOLI RECENTI

domenica 4 ottobre 2009

E' LA VITTORIA DEL GRUPPO

Al gol di Sneijder ero intento ad imprecare contro l'arbitro per l'ennesimo rigore non dato, il secondo in pochi minuti. E così in pochi secondi le imprecazioni sono diventate urla di gioia liberatoria con annessi ripetuti gesti dell'ombrello all'indirizzo dell'arbitro.
Abbiamo vinto portando a casa tre punti importanti ed insperati. Immagino già i titoloni e le critiche per questa Inter incapace di vincere. La folta schiera di giornalisti era già lì bella e pronta a massacrare Mourinho quando Sneijder gli ha rotto le uova nel paniere con un gol davvero bello.
Vittoria a parte ho visto una buona Inter. Abbiamo giocato decisamente meglio rispetto alle ultime partite, Sneijder ha finalmente svolto per bene il suo ruolo di trequartista risultando insieme a Stankovic il migliore in campo. Finora l'olandese non aveva inciso più di tanto ma la sua assenza si è fatta sempre sentire.
L'inter ha giocato una partita con carattere e grinta, lottando fino alla fine. Ho visto un gruppo unito e compatto (bello il gesto di consolazione nei confronti di un deludente Muntari al momento della sostituzione).
Unica nota stonata di una bella serata è stato l'infortunio di Milito che è stato sostituito da Balotelli dopo 25 minuti. L'attaccante argentino ne avrà per 30-40 giorni. Una perdita grave per i nerazzurri che in questo inizio di stagione non sono certo stati assistiti dalla fortuna visto i già tanti infortuni subiti (Cambiasso, Stankovic, Motta, Sneijder, Milito). E come se non bastasse si è infortunato anche Lucio. Il difensore brasiliano però dovrebbe recuperare per la ripresa dopo la sosta.
Già perché ora arriva la pausa per le nazionali. Un'occasione preziosa per tirare il fiato dopo un tour de force di 7 partite in 17 giorni e per recuperare energie.
Nota a margine per l'arbitraggio. Non è stato pessimo ma puoi far finta di non vedere un rigore netto ma se i rigori netti sono almeno due o tre...
In particolare ce ne sono stati due a distanza ravvicinata nei minuti di recupero. Sorvoli sul primo ma il secondo lo devi dare. Come faceva notare Alessandro Ascione, sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo a parti invertite.
Per fortuna alla fine ci ha pensato Sneijder a mettere tutti daccordo però sarebbe bene non abbassare la guardia su certi arbitraggi. Sono due giornate consecutive che non ci vengono assegnati dei rigori a favore. E a fine stagione queste cose possono pesare sull'economia della stagione.
Comunque per stavolta ci è andata bene. Dopo una settimana tribolata andiamo alla pausa con una bella vittoria. Una vittoria ottenuta soprattutto grazie alla forza del gruppo. E un gruppo compatto sta alla base di ogni grande squadra.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

1 commento:

Winnie ha detto...

Che sfortuna per Milito. Non ci voleva proprio. Speriamo che Eto'o e Balotelli scoppino di salute nei prossimi due mesi perchè le alternative sono Arnautovic e Suazo, non proprio il massimo.