ARTICOLI RECENTI

domenica 9 agosto 2009

OTTIMISTI NONOSTANTE LA SCONFITTA

Essere soddisfatto dopo aver perso il primo trofeo è cosa difficile. Eppure ieri pomeriggio, sbollita la rabbia per la sconfitta, ero comunque soddisfatto per quello che l'Inter aveva fatto vedere.
Lo scorso anno si giocava con lo schema "palla ad Ibra e ci pensa lui" mentre ieri si è iniziato a vedere qualcosa che somigliasse ad un gioco di squadra. Eto'o e Milito si sono alternati nel ruolo della prima punta e a turno sono indietreggiati o spostati sulle fasce per dialogare con i centrocampisti. Il camerunense mi è sembrato in gran forma e anche se si è mangiato un gol clamoroso sullo 0-0 credo che con la maglia nerazzurra continuerà a segnare un bel po' di gol.
Benissimo anche Lucio. Ha dato sicurezza al reparto arretrato e sui calci piazzati è sempre pericoloso. Per caratteristiche di gioco e carisma a me ricorda Laurent Blanc. Il problema ora è capire chi affiancare al brasiliano. Chivu ieri mi ha convinto a metà, io vedrei bene Samuel considerando il fatto che lo scorso anno la retroguardia nerazzurra ha offerto il meglio quando c'era l'argentino a dirigerla.
Ho visto molto bene anche Balotelli, sicuramente in crescita rispetto alle precedenti prestazioni, e Suazo. Entrambi appena subentrati sono entrati in partita e hanno dato il loro contributo.
Chi non mi è piaciuto affatto è stato Thiago Motta, è sembrato fuori condizione e ancora spaesato. Persino Vieira, quando è entrato al suo posto, ha giocato meglio. Qualche perplessità anche nei confronti di Muntari. Bene in fase di interdizione, malissimo in quella di costruzione. Per non parlare di quella occasione clamorosa che ha sprecato e che avrei buttato dentro persino io.
Anche ieri si è visto la necessità di un trequartista. Uno Sneijder (per inciso, io i 25 milioni di euro chiesti da Valdano li spenderei volentieri) dietro le punte con Stankovic, Cambiasso e Zanetti a centrocampo darebbero più solidità e qualità alla manovra nerazzurra.
Non siamo ancora perfetti ma, come scrivevo ieri nei commenti di un blog, per essere "orfani di Ibrahimovic" (così siamo stati definiti da un sito avversario) siamo messi proprio bene.
Considerando che siamo ancora all'8 agosto, che siamo un cantiere aperto e che la preparazione pre-campionato non è ancora conclusa direi che c'è da essere ottimisti. Anche se questa Supercoppa regalata alla Lazio mi fa ancora incazzare...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

1 commento:

Matrix ha detto...

L'Inter ha una sola priorità: il trequartista.
Non capisco perchè si giochi al risparmio. Con la cessione di Ibrahimovic abbiamo incassato 50 milioni, se per avere Sneijder ne dobbiamo spendere la ametà dove è il problema?