ARTICOLI RECENTI

giovedì 16 luglio 2009

L'INTER VENDE. MAXWELL VA AL BARCELLONA


Maxwell è del Barcellona. Il club catalano ieri sera si è assicurato il terzino brasiliano per una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro. Cifra direi giusta, alla luce del fatto che il Maxwell visto in questa stagione ha perso un po' di valore (12 mesi fa valeva sicuramente un paio di milioni in più).
Dal punto di vista tecnico è un'operazione dal duplice risvolto. Da un lato su quella fascia siamo ben coperti quindi il terzino brasiliano non era strettamente necessario ma dall'altro lato stiamo parlando di un ragazzo di 28 anni (quindi abbastanza giovane) che aveva già dimostrato di essere un buon elemento e che nel'arco di una stagione poteva tornarci utile.
Ma va bene così. C'è la necessità di fare cassa e allora è giusto cedere gli elementi che hanno mercato e che non sono indispensabili.
Cabelino Maxwell non rientra tra quei giocatori che resteranno nel cuore (nerazzurro) ma che sicuramente ricorderemo con affetto. Non lascia ricordi indelebili, solo buoni ricordi. Uno su tutti quella strepitosa serpentina contro il Parma.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Winnie ha detto...

Analisi perfetta. Per certi versi (economici e tecnici) è stato un buon affare, per altri versi non lo è stato.
Maxwell è il tipico giocatore utile ma non indispensabile.

Matrix ha detto...

Attenzione. Dietro la cessione di Maxwell ci potrebbe essere una trattativa per il prestito di Hleb.
Quello si che sarebbe un'affarone. Prendi un buon giocatore senza spendere nulla. Altro che Deco...

Unknown ha detto...

Io direi, andando ad ampliare il concetto di Matrix, che dietro la cessione di Maxwell e i dialoghi per Hleb, c'è la trattativa per la cessione di Ibrahimovic. Ieri un'articolo sulla Gazzetta dello Sport spiegava che Guardiola non vuole più vedere Eto'o, e per questo c'è stato un supplemento di vacanza per l'africano.

E se come si vocifera, c'è nell'aria l'offerta di 40 milioni + Eto'o-Hleb, prepariamoci alla bomba di mercato..

Riguardo Maxwell, c'era poco da fare, andava a scadenza e di rinnovare non se ne parlava neanche..tanto vale monetizzare, lui si giocherà il posto con quel brocco di Abidal e sarà titolare nella squadra più forte del mondo. Tutti contenti, insomma..