ARTICOLI RECENTI

domenica 31 maggio 2009

IBRAHIMOVIC CAPOCANNONIERE. L'INTER FA ANCORA FESTA


Serie A - 38^ Giornata
INTER - ATALANTA 4 - 3
6' MUNTARI - 10' Doni - 12' IBRAHIMOVIC - 25' Cigarini - 53' Doni - 80' CAMBIASSO - 81' IBRAHIMOVIC

Doveva essere la classica partita di fine stagione, senza pretese e senza particolari sussulti. E invece è stata una partita ricca di emozioni. Apre Muntari, a cui risponde Doni, poi Ibrahimovic riporta l'Inter in vantaggio. Non è passato nemmeno un quarto d'ora e si sono già visti tre gol. Non male come partenza. Al 25esimo Cigarini riporta di nuovo in parità l'Atalanta con un bellissimo tiro da fuori area. Il primo tempo si conclude con la standing ovation tributata a Luis Figo che a pochi minuti dall'intervallo lascia il posto a Santon.
In apertura di ripresa Doni decide di guastare la festa all'Inter con una bella punizione. L'Inter non ci sta. E' il giorno della sua festa e inoltre c'è da conservare l'imbattibilità interna. E così a cavallo dell'80esimo minuto arriva il gol di Cambiasso e soprattutto lo strepitoso colpo di tacco di Ibrahimovic che ribaltano il risultato.
L'inter chiude in bellezza. Era dal 1992-93 che non chiudeva la stagione senza sconfitte interne e l'imbattibilità di Mourinho sale a quota 118 partite tra Porto, Chelsea e Inter.
Festa completata dalla conquista del titolo di capocannoniere da parte di Ibrahimovic. Era da 50 anni che uno straniero dell'Inter non vinceva la classifica cannonieri, mentre l'ultimo a vincere lo scudetto da capocannoniere era stato Aldo Serena, con l'Inter di Giovanni Trapattoni nel 1989.
Dopo il triplice fischio finale via ai festeggiamenti per la vittoria del tricolore. L'ennesima stagione da incorniciare è giunta alla fine. Da domani bisognerà già pensare al futuro.
FORZA INTER !!!

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

6 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Entius, che cazzo scrivi vedi che è Inter-Atalanta non Atalanta-Inter

Entius ha detto...

Corretto. L'ho copiato da Inter.it e non mi sono accorto dell'errore.

Winnie ha detto...

E giusto per rovinarci la festa, Ibrahimovic ha fatto capire che il suo futuro nerazzurro è molto dubbio. Ora tutti parleranno della sua possibile cessione e il titolo di capocannoniere passerà in secondo piano.

Nerazzurro ha detto...

Tranquillo Winnie, è solo un trucco per fare sborsare più soldi a Moratti che, prontamente, glieli darà.

Anonimo ha detto...

Sono contenta x Ibra xkè meritava questo titolo di capocannoniere ha fatto una stagione fantastica...

Me ha detto...

Ciao Enitus,

volevo proporti uno scambio link. Ho appena aperto un blog sulla prossima confederations cup e mi piacerebbe scambiare con te i nostri indirizzi. Che ne pensi?
Il mio link è: videoconfederationscup2009.blogspot.com

Fammi sapere!
Ciao