ARTICOLI RECENTI

giovedì 5 marzo 2009

SAMP-INTER E LE PIETRE DELLA NOSTRA STAGIONE

Tre giorni dopo un'emozionante Inter-Roma, a tre giorni da una sfida delicata, a una settimana da un'incontro decisivo per la stagione nerazzurra, questo Samp-Inter era più un fastidioso contrattempo che una partita da affrontare con il giusto impegno e concentrazione. Alla fine ne è uscito un risultato pesante ma giusto. Meritavamo di più per quello che abbiamo fatto nella ripresa ma è la giusta punizione per un primo tempo orribile.
Il ritorno è fra un mese e mezzo. In un mese e mezzo possono succedere tante cose. Potremmo arrivare al 22 aprile in piena corsa in Champions, lanciati verso lo scudetto e ribaltare lo 0-3 in scioltezza. Oppure potremmo arrivare in affanno, eliminati dalla Champions League, con lo scudetto in bilico e prendere una seconda scoppola.
Gli obiettivi stagionali sono ben altri ma tutto sommato portare a casa un'altar Coppa Italia non mi avrebbe certo fatto schifo. Se non altro serviva per riempire la bacheca e il curriculum di giocatori, allenatori, e perché no, anche di noi tifosi.
Se alla fine sarà una stagione trionfale di questo 0-3 se ne dimenticheranno tutti, in caso contrario sarà un risultato che peserà come un macigno sul bilancio della stagione.
Ma il vero macigno è fra 5 giorni, quel Manchester Utd-Inter che tutti aspettano con ansia. Sarà la base su cui poggerà una stagione trionfale o la zavorra che ci farà affondare? Lo sapremo presto...


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

1 commento:

Matrix ha detto...

In effeti la sfida col Manchester è il bivio della stagione nerazzurra. Credo che con la testa siano già lì.