ARTICOLI RECENTI

giovedì 19 febbraio 2009

QUANDO LA TRAGEDIA NON E' SOLO UNA FATALITA'

Seppur con qualche giorno di ritardo volevo dire la mia sul grave episodio di domenica scorsa nel post partita di Genoa-Fiorentina. Alcuni tifosi genoani hanno aggredito il pullman dei giocatori viola. Nella manovra di ripartenza il pullman ha investito un tifoso rossoblu, Gabriele Amato, le cui condizioni rimangono gravissime. L'episodio è molto identico a quello in cui lo scorso anno perse la vita Matteo Bagnaresi, tifoso juventino.
La partita era stata bella e divertente. Il Genoa era andato in vantaggio per 3-0 e la Fiorentina aveva raggiunto il pareggio all'ultimo secondo. Un bel spettacolo rovinato come sempre da quattro deficienti. Non capisco il perché dell'atteggiamento dei tifosi rossoblu che, da veri tifosi, avrebbero dovuto applaudire e non aggredire il pullman viola.
E come sempre succede in Italia, in questi casi la vittima passa sempre per martire. C'è un interessante articolo scritto su"La Settimana Sportiva" all'epoca della morte di Bagnaresi. Vi consiglio di andarlo a rileggere. Lo troverete attuale.
Io la penso esattamente come l'autore dell'articolo. Ci sono vittime e vittime e non si possono mettere sullo stesso piano chi muore per tragiche fatalità e chi invece se la va a cercare.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI:

3 commenti:

Unknown ha detto...

parole sante....chi se la va a cercare quasi sempre se la merita....

Stefano L ha detto...

Purtroppo questo è il calcio :-(

El Cabezon ha detto...

www.ilpianetasamp.blogspot.com

La cosa più schifosa è che i mass media genovesi non hanno minimamente stigmatizzato il comportamento del povero ragazzo (al quale comunque vanno fatti gli auguri di rimettersi presto ) e anzi hanno individuato nel presunto cattivo arbitraggio di Rizzoli la causa di tutto, pazzesco! Ciao...