ARTICOLI RECENTI

domenica 11 gennaio 2009

UN PUNTO GUADAGNATO IN UNA SERATA UN PO' COSI'

In fondo non è poi così un dramma. Dopo tante vittorie consecutive prima o poi un pareggio sarebbe arrivato e pazienza se arriva in una serata polare dove abbiamo avuto in mano la gara per buona parte del match ma che abbiamo seriamente rischiato di perdere.
Non dò la colpa alle assenze. Se ti chiami Inter e hai un'organico di tutto rispetto non puoi recriminare per uno squalificato o un'infortunato. Forse potremmo recriminare sulle scelte discutibili di Mourinho. Perché insistere su Figo titolare? Il portoghese è a fine carriera e quello che doveva dare l'ha dato. E' buono solo per gli ultimi 30 minuti. Non ha giocato male ma forse sarebbe il caso di pensare al futuro e rischiare magari Jimenez o fare un tentativo con Quaresma e/o Mancini. Sia Amantino che Er Trivela hanno finora deluso però i soldi sono stati spesi e allora bisogna pure osare. Come avrei osato a far giocare Santon. Se i giovani non li lanci contro il Cagliari contro chi li fa giocare? nel derby? Sul modulo "tutti all'arrembaggio" non mi esprimo. Spero solo che prima o poi il tecnico nerazzurro capisca l'inutilità di fare giocare 4-5 punte insieme.
Con questo non sto dicendo che la colpa è di Mourinho. Contro il Cagliari è stata una partita un po' così, magari se avessimo segnato nel primo tempo o se Samuel non fosse scivolato in occasione del gol di Acquafresca sarebbe finita diversamente. Però è andata come andata, pazienza. Bisogna guardare al futuro.
La Juventus come era prevedibile oggi ha vinto anche se non mi pare che abbia giocato meglio dell'Inter. Però gli è andata bene e ora stanno a -4. Non facciamo prendere dal panico, 4 punti sono sempre 4 punti. Non è un margine considerevole ma non è nemmeno una sciocchezzuola.
Il campionato è lungo. Un pareggio può capitare ma bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

2 commenti:

InsideMan ha detto...

ll Cagliari è un'ottima squadra, però l'Inter doveva vincere...

FscoMisc ha detto...

Dici bene amministratore, un punto guadagnato visto come si era messa la partita!!!
ti saluto
"Quelli che l'Inter..."