ARTICOLI RECENTI

sabato 10 gennaio 2009

L'ASTINENZA E' FINITA. RIPARTE IL CAMPIONATO

Dopo aver dissertato a lungo di mercato, di dichiarazioni deliranti e processi con sentenze poco condivisibili torniamo finalmente a parlare di calcio giocato e anche di Inter.
Con Genoa-Torino infatti riparte finalmente il campionato e riparte la corsa scudetto. Stasera toccherà all'Inter difendere il suo primato e tentare l'allungo. Contro il Cagliari probabile l'esordio del giovane Santon al posto di Maicon squalificato. Mourinho lascia a casa Adriano (che comunque dovrebbe giocare in Coppa Italia martedì) e Balotelli che evidentemente non ha ancora ben chiaro il fatto di avere solo 18 anni e di dover sudare e lavorare parecchio per avere la fiducia di Mou. Lo stesso tecnico portoghese ieri ha ripreso il giovane attaccante invitandolo a lavorare di più e parlare di meno.
Domani la Juventus ospiterà il Siena che prima della sosta aveva messo in difficoltà l'Inter mentre la giornata si concluderà domani sera con il big match Roma-Milan che vedrà il probabile esordio di Beckham, l'ennesimo colpo di marketing dei rossoneri.
Ovviamente c'è una grande incognita sullo stato di forma delle squadre. Tre settimane sono parecchie e se da un lato c'è stata la possibilità di recuperare infortunati e forze fisiche dall altro c'è da considerare che in molti hanno perso il ritmo partita. inoltre dopo la sosta spesso abbiamo assistito a delle sorprese. Qualche giorno fa leggevo un articolo che sottolineava come la Juventus avesse difficoltà nella prima partita post-natalizia. Per non parlare dell'Inter irriconoscibile che si presentò lo scorso anno dopo le festività. Per fortuna quest'anno i nerazzurri non sono andati a Dubai (c'è andato però il Milan...) ma aspetto di vederli all'opera prima di parlare.
Comunque, cosa più importante, il lungo digiuno è finito. Scaldate i motori e salite a bordo il campionato riparte. FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

PS: Visto che tre settimane potrebbero essere tante vi rinfresco la memoria sulla Classifica
INTER 42 Juventus 36 Milan 33 Fiorentina 32 Napoli 30 Genoa 29 Lazio 27 Catania 25 Atalanta 24 Palermo 23 Roma 23 Udinese 22 Cagliari 21 Sampdoria 19 Siena 19 Bologna 15 Torino 15 Lecce 14 Reggina 13 Chievo 9

1 commento:

veleno ha detto...

Vivaddio, caro Entius!
Dopo due settimane passate a ragionare di questo o quell'altro acquisto, dell'ennesimo caso-Adriano, di Balotelli che fa le bizze, di questo Paese di sterco che celebra processi come sagre paesane...insomma dopo quindici giorni a mertellarci gli ammennicoli...finalmente la palla torna a rotolare sull'erba (speriamo non ghiacciata) di San Siro!
Buona partita!