Ieri sono stati effettuati anche i sorteggi per i sedicesimi di Coppa Uefa. Il criterio prevedeva che le prime dei gironi sfidavano le terze mentre alle seconde capitavano le 8 squadre "retrocesse" dalla Champions League.
Anche qui il sorteggio non è stato benevolo con le italiane. Il Milan infatti ha pescato i tedeschi del Werder Brema (speriamo che concedano il bis col Milan) mentre alla Fiorentina è capitato l'Ajax di Marco Van Basten. Più agevole (almeno sulla carta) il compito di Udinese e Sampdoria a cui sono capitati rispettivamente i polacchi del Lech Poznan e gli ucraini del Metalist.
Tra le altre sfide da sottolineare Zenit Pietroburgo-Stoccarda e Dinamo Kiev-Valencia.
IL QUADRO COMPLETO DEGLI OTTAVI
Paris Saint Germain-Wolfsburg Copenaghen-Manchester City
Nec-Amburgo
SAMPDORIA-Metalist
Braga-Standard Liegi
Aston Villa-Cska Mosca
Lech Poznan-UDINESE
Olympiakos-Saint Etienne
FIORENTINA-Ajax
Aalborg-Deportivo
Werder Brema-MILAN
Bordeaux-Galatasaray
Zenit Pietroburgo-Stoccarda
Dinamo Kiev-Valencia
Marsiglia-Twente
Shakhtar-Tottenham
VOTA QUESTO POST
3 commenti:
Tiferemo tutti Werder Brema !!!!
A mio parere il sorteggio è stato sfavorevole solo al Milan... La Fiorentina ha pescato un avversario poco pericoloso perchè con la partenza di Huntelaar, destinazione Real Madrid, l'Ajax resta con Dario Cvitanich come unica vera prima punta, e l'argentino non mi sembra esattamente il giocatore che può superare con facilità Gamberini o Dainelli... In quanto a Samp e Udinese, Metalist Kharkov e Lech Poznan sono (per lo meno sulla carta) avversarie facilmente liquidabili...
A.
Posta un commento