ARTICOLI RECENTI

mercoledì 22 ottobre 2008

MILAN, A GENNAIO ARRIVA BECKAM

E' la notizia del giorno, il colpo di mercato del prossimo mercato autunnale: David Beckham al Milan da gennaio.
Qualche anno fa sarebbe stato un colpo ad effetto eccezionale. Del resto anche Ronaldinho qualche anno fa sarebbe stato un'acquisto straordinario. Entrambi invece sono solo un'abile mossa di strategia mediatica del club rossonero.
Credo che il ragionamento della dirigenza rossonera non sia così sballato. Non potendo comprare i fuoriclasse del momento mi accontento di quelli che hanno ancora un certo appeal sui tifosi e che comunque mi faranno guadagnare tramite botteghini e merchandising. Quanti rossoneri si sono esaltati all'acquisto del Dentuco? E quanti in questo momento sono in pieno godimento sportivo?
Perché purtroppo il tifoso rossonero non è razionale, non si accorge che la propria squadra ha preso un giocatore finito e lo ha fatto solo per aumentare gli introiti derivanti dal merchandising. No, il tifoso rossonero sogna che il campione finito ritorni all'antico splendore, che di colpo ringiovanisca e diventi il campione che fu. E' successo con Vieri, con Ronaldo, con Emerson, con Ronaldinho.
Sinceramente in estate storcevo il naso all'idea che Ronaldinho potesse arrivare all'Inter e non mi interessava neanche Beckham. Dobbiamo sorbirci Figo, basta e avanza.
Personalmente sogno il giocatore che sia fuoriclasse oggi non il fuoriclasse di ieri. Sogno Aguero, Messi, Benzema, Fabregas. Oppure un giovane (del vivaio o acquistato) che possa raggiungere quei livelli crescendo in nerazzurro giorno dopo giorno.
Sotto questo aspetto sono daccordo con Simone quando sostiene che all'interno di un progetto tecnico che guarda al futuro è meglio un Quaresma che un Beckham.
Oggi è una stronzata ma domani chissà...


CLICCA SUL BOTTONE PER VOTARE QUESTO POST E QUESTO BLOG

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Al di là dell'impatto mediatico Beckham è un'acquisto perfettamente inutile.

veleno ha detto...

Non poteva che finire lì. Eppure una volta li ammiravo per come gestivano gli acquisti.
Meglio così, comunque.