ARTICOLI RECENTI

mercoledì 17 settembre 2008

INTER VINCENTE MA NON ANCORA PERFETTA

L'Inter torna dalla trasferta di Atene con tre punti. Tre punti pesanti, tre punti importanti che confermano ancora di più la voglia nerazzurra di vincere finalmente questo trofeo. Anche se ancora una volta abbiamo visto un'Inter vittoriosa ma non perfetta.
Questa Inter crea molto ma concretizza ancora molto poco. E' inutile, per esempio, avere gente che va sul fondo e fa dei cross splendidi se poi in area non c'è nessuno pronto a raccogliere e sfruttare quei cross. In questa ottica è importante il recupero di Adriano, Cruz e, a necessità, Crespo. Gente capace di fare la punta centrale più di Ibrahimovic che preferisce svariare su tutto il fronte offensivo.
Il centrocampo accusa alcune lacune. Gente come Cambiasso, Zanetti e Vieira svolgono al meglio il loro compito ma è evidente che manca un regista come Lampard.
Dubbi e perplessità sulla difesa. Le squadre di Mourinho sono specialiste del 1-0 ma finora la difesa ha traballato spesso e volentieri. Comunque Materazzi sta tornando ad ottimi livelli, ieri sera è rientrato Cordoba e presto torneranno anche Chivu e Samuel.
Questa Inter è tutt'altro che perfetta ma non si può negare che ci sono dei piccoli e costanti miglioramenti. Per esempio non ci sono più quei paurosi cali fisici visti contro Roma e Sampdoria.
Per ora ci accontentiamo di questa Inter vincente ed imperfetta ma, se le mie sensazioni sono giuste, presto questa Inter diventerà anche perfetta. E a quel punto...

CLICCA SUL BOTTONE PER VOTARE QUESTO POST

1 commento:

FscoMisc ha detto...

...per ora teniamoci i tre punti poi vediamo....

www.interclubacquaviva.blogspot.com