ARTICOLI RECENTI

venerdì 26 settembre 2008

FRA DUE GIORNI E' GIA' DERBY


Questo derby di fine settembre ci prende un po' alla sprovvista. Le sfide con Juventus e Milan sono sempre arrivate un po' più in là, a ottobre, novembre o, come lo scorso anno, a Natale. E invece dopo 73 anni il derby milanese si giocherà a settembre.
E' la prima grande prova per l'Inter di Mourinho. Finora abbiamo dimostrato di essere forti, di avere solidità. Abbiamo imposto il nostro gioco e dominato le partite ma spesso abbiamo anche sofferto. Ora bisogna dare una grandissima prova e ammutolire i cugini rossoneri.
Sulla carta non c'è storia. Siamo i più forti, lo dice la classifica, lo dice il confronto fra i singoli giocatori ruolo per ruolo, lo dice la notevole differenza di opzioni a disposizioni. Siamo i più forti ma non basta. Il derby è una partita strana, per certi versi "bastarda". Non sempre vince chi è più forte, qualche volta trionfano i più deboli (vedi l'ultimo derby) (toccatina...).
Sinceramente sono ottimista ma non tranquillo. C'è un po' di tensione (è normale) e prevedo che fra 36-40 ore sarò in una situazione psicofisica non eccellente. Ok, l'ammetto sono ottimista ma ho paura di una sconfitta beffarda (altra toccatina...). Che male c'è? Chi è forte ha sempre paura di perdere. Chi invece è debole sa che può solo perdere.
In ogni caso, comunque vada, non cambia nulla. I più forti siamo noi e saremo noi che quest'anno lotteremo per scudetto e Champions League. Per loro, tutt'al più, ci sarà la Coppa Uefa.
FORZA INTER !!!

CLICCA QUI PER VOTARE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tranquillo, vinciamo.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Il pronostico è dalla vostra parte, però se il Milan azzecca la serata può mettere sotto chiunque...in bocca al lupo! ciao!