ARTICOLI RECENTI

martedì 16 settembre 2008

CONTRO TUTTI

La nuova stagione è cominciata sulla falsariga della precedente, ossia tutti contro l'Inter. E' ormai evidente che l'Inter vincente dà fastidio a molti e non manca occasione per darle addosso. La partita di sabato sera ne è la prova evidente. Si è gridato al gol fantasma quando è sembrato chiaro a tutti (quelli in buona fede, ovvio) che quel pallone era ben oltre la linea della porta. Per non parlare dell'espulsione di Muntari. Giusta perché il ghanese ha commesso una grossa ingenuità ma il rosso è frutto più della cattiva fama del centrocampista nerazzurro che non del fallo in sé. Fallo che è costato a Muntari 3 giornate di squalifica. No, non avete letto male e non ho sbagliato a scrivere. Muntari si è beccato tre giornate di squalifica ("casualmente" la terza partita è il derby, a buon intenditor...).
Per non parlare della diatriba tra Lo Monaco e Mourinho. L'allenatore nerazzurro ha espresso un suo parere sulla gara (meritavamo di vincere 5-1) magari spavaldo, senza dubbio esagerato ma la risposta dell'amministratore delegato catanese è stata sconcertante. Un'istigazione alla violenza bella e buona. Poi ci incazziamo con i tifosi quando sfasciano, distruggono, uccidono ma sono proprio i dirigenti ad istigare tutto ciò.
E la Federazione che fa? Nulla, ovvio. E' dovuto intervenire il ministro Maroni a sollecitare un'intervento che solo tardivamente è arrivato.
Non è arrivato invece l'intervento della società nerazzurra. Ma questa ormai non è più una novità. L'anno scorso più volte Mancini si ritrovò a lottare solo contro tutti senza che nessuno della società facesse sentire la propria voce. Naturalmente a Mourinho quest'anno toccherà la stessa sorte. E' proprio questo che manca moltissimo nell'Inter. Qualcuno che si faccia sentire, che alzi la voce, che sbatta i pugni sul tavolo e si faccia rispettare. Se Muntari giocava nella Juventus o nel Milan se la sarebbe cavata con una giornata. E allo stesso modo se Lo Monaco avrebbe attaccato un altro qualsiasi allenatore si sarebbe scatenato il putiferio.
Invece quando si attacca l'Inter tutto tace, a partire dai nostri dirigenti. Non c'è nessuno che si ribella, che difenda l'allenatore o i giocatori, che tuteli la nostra immagine. Purtroppo gente come l'avocato Prisco o Facchetti non ci sono più e gli attuali dirigenti (Moratti in primis) non hanno le palle per fare il proprio dovere.

AIUTA QUESTO BLOG A CRESCERE
VOTA QUESTO POST CLICCANDO SUL BOTTONE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Da un commento di JeanPaul su "IoStoConMancini":

l’anno scorso vi ricordate quell’intervento spaventoso di bonera su sissoki in rube-bbilan: 3-2? rosso diretto…due giornate di stop…poi ridotta a UNA GIORNATA dopo l’appello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

camoranesi: intervento volontario SUL GINOCCHIO DI PELE in coppa italia, rube-inter: 2-3
rosso diretto….UNA GIORNATA!!!!!!!!!!!!!

zanetti cristiano: calcio IN CULO a uno della reggina, a terra, in reggina-rube: 2-1. rosso diretto..due giornate poi ridotta a UNA GIORNATA!!!
fallo analogo di maicon in livorno-inter: 2-2. rosso diretto, TRE GIORNATE!!!!!!

vieira manda a caGARE l’arbitro in inter-empoli 1-0? rosso diretto, 3 giornate

totti manda a FAR IN CULO in faccia all’arbitro TRE VOLTE? giallo e ammenda di 1,500 euri

Anonimo ha detto...

Moratti ha solo le palle per esonerare allenatori vincenti...