ARTICOLI RECENTI

sabato 2 agosto 2008

LACUNE NERAZZURRE

L'Inter è sul mercato. Lo è sempre stata. Ma finora abbiamo cincischiato aspettando Lampard, Aquilani, Quaresma. Ora invece c'è necessità di acquistare subito. Gli infortuni di Materazzi e Vieira impongono l'acquisto di un difensore con la massima urgenza e magari anche di un centrocampista.
L'Inter ha una grande rosa. Con questi uomini abbiamo vinto uno scudetto nonostante i tantissimi infortuni. Però questo organico ha ancora alcune falle che andrebbero coperte.
Abbiamo 6 difensori centrali ma dovremo comprare anche il settimo visto che quasi tutti sono infortunati. Per averli tutti a disposizione ci vorrà settembre-ottobre. Fra qualche mese i difensori centrali abbonderanno ma ora ce ne serve uno. Ecco perché credo che converrebbe prendere lo svincolato Ferrari piuttosto che spendere 13-14 milioni per Radoi. Ma la difesa ha un'altro problema che nessuno pone. Non ci sono alternative sulle fasce. E’ impensabile tirare una stagione con Maicon e Maxwell. Tanto Zanetti quanto Chivu sono ripieghi non alternative vere e proprie. Serve almeno un altro esterno difensivo. Non ci servono un campione ma solo un buon rincalzo, una buona alternativa ai titolari. Avevamo praticamente chiuso con Konko e inoltre si poteva anche puntare su qualche giovane della Primavera (Fatic per esempio).
A centrocampo i milioni spesi per Muntari gridano ancora vendetta. Magari è un buon giocatore ma l'esborso è stato enorme. Tanto più che non è il regista che ci serviva. Regista che continuiamo a cercare e che (spero) alla fine prenderemo. A centrocampo ci manca sempre un esterno. Quaresma o qualcun altro dovrebbe arrivare.
Infine credo che un attaccante valido sarebbe stato utile. Abbiamo tanti attaccanti (l’ha detto anche Mourinho) ma nessuna certezza. Ibrahimovic è reduce da un infortunio e al momento è un’incognita. Balotelli è ancora giovane e non possiamo rischiare di bruciarlo (ricordate Martins?), Crespo è solo da vendere, Suazo non mi è mai piaciuto, Adriano è una scommessa molto rischiosa. Solo Cruz al momento dà un minimo di garanzie, ma ha un anno in più sulle spalle e inoltre l’argentino mi sembra più uno di quelli che si fanno trovare pronti quando serve che non un leader. Magari Adriano farà una stagione strepitosa, Crespo segnerà tantissimo e Cruz trascinerà la squadra ma se così non fosse?
Ovviamente bisognerebbe anche sfoltire la rosa. Confermare Figo è stata una grandissima cazzata ma io avrei mandato via anche Dacourt, Vieira (sperando di trovare qualcuno disposto a prenderlo), Crespo e Suazo.
Questa Inter è forte ma ha alcune lacune che potrebbero rivelarsi pesanti in Italia ma soprattutto in Europa dove sbagliare una partita può essere letale. Mourinho non è un pirla, ma potrebbe diventarlo...

AIUTA QUESTO BLOG A CRESCERE
CLICCA SUL BOTTONE PER VOTARE QUESTO POST

Nessun commento: