ARTICOLI RECENTI

martedì 20 maggio 2008

DE ROSICAMENTUM...

Una lettrice del blog mi ha mandato questa e-mail a cui mi sembra giusto rispondere.
CARO iNTERISTA, CHE NASCONDI IL TUO NOME, A DIFFERENZA DI ME, DONNA, LO SAI CHE LA TUA SQUADRA...MA E' UNA SQUADRA DI CALCIO??? A ME PARE PIU' UNA SQUADRA DI MERCENARI.....HA VINTO GRAZIE AI NUMEROSI FAVORITISMI ARBITRALI???? LA MIA JUVE E' MOLTO PIU' FORTE, UN TEMPO L'iNTER NON ERA NESSUNO, ERAVA SEMPRE INDIETRO ANCHE PRIMA DELL'ERA MOGGI, NON DATE COLPE CHE NON CI SONO......ED IN CHAMPIONS??? NON VINCETE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!RISPONDIMI...O SEI UNO SFIGATO (O SFIGATTO) COME IL TUO AMICO fIGO????
Perché non dovrei risponderti? Lo faccio molto volentieri (sono una persona sportiva io), seppur con un giorno di ritardo e nonostante la tua e-mail non proprio amichevole. Anzi, sono così gentile da risponderti apertamente e pubblicamente per dare voce anche a chi in questi momenti di gioia e giubilo sta soffrendo.
Capisco perfettamente la tua rabbia. Da tifoso interista mi infastidiva parecchio vedere la Juventus vincere e davo colpa agli aiuti arbitrali (A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, diceva Andreotti) e ora che le parti sono invertite è normale che chi si rode il fegato sia tu e voglia rendere pan per focaccia accusando anche noi di essere aiutati dagli arbitri. Accuse banali e infondate. Siamo talmente favoriti dagli arbitri che contro la "tua" Juventus abbiamo preso un gol con un fuorigioco di un paio di chilometri... E ho citato il primo esempio che mi è venuto in mente.
E’ vero sono uno sfigato, siamo una squadra di sfigati. Del resto è da sfigati vincere 3 scudetti di fila o, peggio ancora, 7 trofei in tre anni (e l'ottavo trofeo potrebbe ancora arrivare). E’ da sfigati dominare due stagioni consecutive sudando sul campo quando i tuoi beniamini ci insegnano che per dominare basta avere delle schede telefoniche e chiamare le persone giuste. Ci resta l’Europa da conquistare ma non abbiamo fretta, un passo alla volta (è la calma dei più forti...).
Infine non nascondo il mio nome. Semplicemente mi piace utilizzare un nick simpatico. Tutti gli amici del blog sanno come mi chiamo, non è un mistero e non ho nulla da nascondere (mica sono un dirigente juventino...). Piuttosto, mi pare che tu non ti sia firmata... Direi che predichi bene e razzoli male...

Spero che la rabbia ti passi presto e per consolarti per questo tuo momento sportivo non proprio felice ti mando un abbraccio (rigorosamente nerazzurro...).

PER ROSICARE DI MENO. VOTA CLICCANDO QUI

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Entius, gli aiuti arbitrali che vi hanno ripetutamente favorito quest'anno sanno tanto di compensazione post-calciopoli... Altro che buona fede... Ricordati che Gussoni è amico personale di Moratti, nonché suo buon cliente...
A perte ciò, la tua Inter domenica ha avuto bisogno delle reti di Ibrahimovic, unico giocatore della rosa nerazzurra che possa fare la differenza ;gli altri sono tutti calciatori normalissimi, molti dei quali nettamente inferiori a quelli di Milan, Juve, Roma e Fiorentina: non per niente, quando è mancato lo svedese, l'Inter ha cominciato a stentare e offrire prestazioni imbarazzanti...