ARTICOLI RECENTI

venerdì 2 maggio 2008

LA FINALE CHE NON TI ASPETTI


Tutti pronti a gustarci questa bellissima finale di Coppa Uefa tra Fiorentina e Bayern Monaco. L'ultima squadra italiana rimasta in lizza che affronta il fortissimo Bayern del suo ex bomber Luca Toni. Tutti già pronti a fare pronostici e commenti su questa affascinante sfida.
Peccato che nessuno avesse fatto i conti con le avversarie delle semifinali. La sorpresa Zenit Pietroburgo ha steso in casa i tedeschi con un secco 4-0 che non ammette repliche (1-1 in Germania). I Rangers Glasgow hanno avuto la meglio dopo la lotteria dei calci di rigore (0-0 sia all'andata che al ritorno). Saranno quindi i russi dello Zenit Pietroburgo e gli scozzesi dei Rangers Glasgow a contendersi il trofeo europeo meno importante.
Senza nulla togliere alle due finaliste, la Coppa Uefa da tempo ha perso il suo fascino, le sue finali emozionanti con squadre che lottavano per lo scudetto nel proprio campionato. Andiamo a vedere le ultime finali. Da quanto tempo non c'è una big europea a lottare per vincere il trofeo?
L'attuale Coppa Uefa è anacronistica e mette tristezza. Ecco perché non mi dispiacerebbe affatto che l'anno prossimo ci finisse il Milan.
VOTAMI CLICCANDO QUI.

Nessun commento: