ARTICOLI RECENTI

domenica 26 agosto 2007

RIPARTE ANCHE LA LIGA SPAGNOLA

In questo weekend riparte anche la Liga spagnola. Partenza col botto visto che è stato subito derby madridista fra Real e Atletico (per la cronaca hanno vinto gli uomini di Schuster per 2-1).
La super favorita è il Barcellona dei fantastici 4 (Ronaldinho-Messi-Henry-Eto'o). Gli uomini di Rijkard hanno sicuramente una marcia in più, sarà interessante vedere se sapranno sfruttarla a dovere.
I campioni del Real Madrid hanno cambiato molto ma si ripresentano ugualmente competitivi, forti degli acquisti di prestigio effettuati (Robben, Heinze, Drenthe, Saviola, Metzelder, Snejder). Attenzione anche al Siviglia di Maresca che da un paio di stagioni si sta riconfermando grande protagonista e che quest'anno è attesa al grande salto. Infine il Valencia di Villa e Morientes. Da questo quartetto uscirà la vincente con le prime due che ovviamente partono nettamente favorite.
Sarà una Liga "italiana" visto che saranno molti i nostri connazionali che giocheranno nei club spagnoli. A partire dai portieri Abbiati (Atletico Madrid), Storari (Levante), De Sanctis (Siviglia) e Sorrentino (Recreativo Huelta), ci saranno poi Cirillo e Tommasi (entrambi al Levante), Cannavaro (Real Madrid), il già citato Maresca, Moretti (ormai leader nel Valencia), il baby Rossi (appena acquistato dal Villareal) e Zambrotta (Barcellona).
Sarà un bellissimo campionato. Vinca, come sempre, il migliore. Anche se siamo sicuri che, visto i giocatori e le squadre coinvolte, sarà lo spettacolo a trionfare sicuramente.

Nessun commento: