ARTICOLI RECENTI

martedì 5 giugno 2007

IL PAGELLONE DELLA STAGIONE: Squadre

Partiamo da oggi a giudicare la stagione appena trascorsa. Dividendola per categorie: squadre, allenatori, giocatori e via discorrendo. Stasera dò i voti alle squadre.
INTER 9,5 Una stagione straordinaria. E' vero mancavano le concorrenti dirette ma ha comunque inanellato record su record. Una stagione da incorniciare.
ROMA 8,5 Non era facile ritagliarsi un piccolo spazio nella stagione dell'Inter. Ha disputato un'ottima stagione e giocato il calcio migliore.
LAZIO 8,5 Partiva con l'handicap della penalizzazione. E' arrivata terza guadagnandosi l'accesso ai preliminari Champions League. Hanno vinto il loro personale scudetto.
FIORENTINA 8 Vale il discorso della Lazio. Ma rispetto ai laziali ha giocato una stagione meno brillante.
EMPOLI 8 Un campionato da ricordare per gli uomini di Cagni. L'accesso alla Coppa Uefa è il giusto premio per una stagione disputata a grande livello.
REGGINA 8 Partiva sfavorita perché salvarsi con una pesante penalizzazione sulle spalle non era per niente facile. I calabresi, trascinati da bomber Bianchi, hanno lasciato un'impronta importante salvandosi all'ultima giornata.
MILAN 6 Non disputa un buon campionato. Partiva da -8 ma lascia ai cugini altri 30 punti. Troppi per chi è Campione d'Europa
PALERMO 5 Per metà stagione ha giocato un campionato brillante lottando addirittura per il titolo, poi si è sciolto come neve al sole.
CATANIA 5 E'partito bene ma poi si è perso per strada. Si è salvato all'ultima giornata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

6 al Milan??? Mi sembra esagerato...

Entius ha detto...

Dici? Forse hai ragione. Però considera che è arrivato quarto