ARTICOLI RECENTI

venerdì 4 maggio 2007

SIVIGLIA REGINA D'EUROPA

Siamo tutti bravi ad elogiare i grandi club europei. L'Inter protagonista di un campionato strepitoso, il Lione campione di Francia per la sesta volta consecutiva, i "galacticos" del Real Madrid di Capello, il Chelsea di Mourinho e Abrahmovic, il Barcellona di Ronaldinho, il Manchester di Cristiano Ronaldo e Rooney, il Milan di Kakà.
Poi scopriamo che la vera regina d'Europa è...
il Siviglia. Il club spagnolo infatti è l'unico in tutta Europa ad essere in corsa su tutti e tre i fronti: Scudetto, Coppa Nazionale e Coppa Europea.
La formazione di Juande Ramos è in finale di Coppa Uefa dove sfiderà l'Espanyol, in campionato è seconda ad un punto dal Barcellona capolista mentre nella Coppa del Re è praticamente in finale, visto che nella semifinale d'andata ha vinto 3-0 in trasferta a La Coruna. Senza dimenticare che un anno fa il Siviglia vinse proprio la Coppa Uefa a spese del Middlesbourgh.
Insomma la squadra spagnola, dove tra l'altro milita anche il "nostro" Maresca, è una formazione in crescita che sta migliorando sempre più. Sarà interessante ora vedere come finirà la stagione del Siviglia. Anche se senza ombra di dubbio arrivare a questo punto è già un grandissimo successo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non lo sapevo. Grande Siviglia...